Delta S4 Inserito: 26 dicembre 2013 Segnala Inserito: 26 dicembre 2013 Salve e buone feste a tutti. La caldaia,fortunatamente,va bene. Però,per curiosità,vorrei porre una domanda agli esperti: una volta programmata,diciamo dalle 7,00 alle 11,00, il termostato puntualmente la fa partire alle 7,00 ma,quando sono le 11,00 si sente il termostato agire per spegnerla però la caldaia non si spegne subito o nel giro di qualche secondo,ma solo dopo una decina di minuti. Domanda,è normale o esiste un problema? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
bl4st3r Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 forse si spegne dopo 10 minuti la pompa, ma la fiamma si dovrebbe spegnere subito
Delta S4 Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 Salve. Grazie per l'attenzione. Non so se sia la pompa o il bruciatore,ma se il rumore non mi inganna,wuuuuuuuuuuuuu,è lo stesso di quando la caldaia e,quindi anche il bruciatore,è in funzione.
bl4st3r Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 vedi i gradi che ti segna la caldaia...se scendono è spenta
nico5891 Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 Per una trentina di secondi alcune caldaie mantengono il ventilatore acceso, ma non la fiamma. La pompa invece in alcune caldaie rimane acceso in post circolazione per un pò. E questo a parer mio é un bene. Il tempo di post circolazione é quasi sempre settabile.
kenwood Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 ci sarebbe da regolare il post ventilazione 10miniti mi sembrano un po' tanti
Delta S4 Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 (modificato) Salve. vedi i gradi che ti segna la caldaia...se scendono è spenta Certo,scendere scendono Per una trentina di secondi alcune caldaie mantengono il ventilatore acceso, ma non la fiamma. La pompa invece in alcune caldaie rimane acceso in post circolazione per un pò. E questo a parer mio é un bene. Ok,30 secondi sarebbero comprensibili,ma non 10 minuti. Se poi è un pregio,va più che bene così. Il tempo di post circolazione é quasi sempre settabile. Non ho idea se sul manuale vi siano indicazioni in merito,ma a prima vista non mi sembra. Comunque lo consulterò meglio. ci sarebbe da regolare il post ventilazione 10miniti mi sembrano un po' tanti Si? E' un'operazione che posso fare da solo,o conviene chiamare l'esperto? Un grazie sincero per le puntuali e tempestive risposte. Modificato: 26 dicembre 2013 da Delta S4
Messaggi consigliati