Vai al contenuto
PLC Forum

Accoroni Ghibli - Difetto Accensione.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Dopo la pausa estiva non riparte la stufa in oggetto.

Esegue la sequenza di avvio, parte la fiamma ma si spegne quasi all'istante. Si illumina la spia rossa di blocco. Eseguendo il reset stessa cosa: parte e all'istante si spegne la fiamma.

Rimosso il pannello anteriore e quello del bruciatore. Sembra tutto apposto. La fase è giusta.

Il motorino superiore dx gira, quello inferiore no. Dovrebbe quest'ultimo girare comunque anche in fase di preaccensione?

Ho controllato la scheda elettronica ma non presenta segni visivi di danneggiamento.

Avete suggerimenti?

Grazie a tutti e buon anno.

Inserita:

dieci anni fa quando seguivo questi tipi di radiatori a gas era solito si facessero dei ni di lucertole nel tubo di scarico esterno

prova a guardare fuori smontando il terminale esterno che non ci siano nidi di qualche animale

qualche volta mi capitava anche che dei ragni facessero il bozzolo all'interno del tubo venturi del bruciatore

Inserita:

Ciao nadir,

il tubo venturi e lo scarico sembrano essere ok.

La cosa strana è che lo spegnimento del bruciatore é istantaneo.

Grazie per il suggerimento.

Domani farò un controllo più approfondito.

Inserita:

se e' istantaneo ho paura che sia un problema di centralina di accensione

Inserita:

Ciao Nadir,

ti confermo che il tubo venturi e lo scarico sono a posto e puliti.

E' questa la centralina di cui parli? (vedi foto)

C'è un modo per testarla? Aprendola i componenti sembrano a posto.

Grazie ancora.

post-204222-0-30427300-1389121218_thumb.

Inserita:

si e' proprio quella e non conosco un modo per testarla

un ultimo tentativo che puoi fare prima di sostituire la scheda o farla riparare dal qualche laboratorio di elettronica e' pulire con una spazzola di acciaio o ottone la candeletta che va collegata sul connettore J5 della cantralina. prova a togliere l'eventuale ossido che si e' formato sull'elettrodo che sta vicino al bruciatore

più di cosi non so cos'altro proporti di fare

• 5 years later...
Inserita:

Buona sera ho unastufa a scarico forzato di accorono che funziona con il piezo.misapete dire dove posso trovarlo perchè è rotto.

grazie Giancarlo

Alessio Menditto
Inserita:

Giancarlo devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...