giogio160 Inserito: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2014 Ciao a tutti , ho questa tv grb che non ne vuole sapere di partire,alla accensione si sente l alta tensione, e poi 4 lampeggi . Grazie per qualsiasi consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 telaio FE1, 4 lampeggi=no field deflection come prima cosa controlla il finale e le saldature dello stadio di riga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 Ciao baldus, grazie per la risposta, ora controllo e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 Allora le saldature al grado di rida le ho fatte ma non e cambiato nulla ,per il finale verticale ho rifatto le saldature perché non risulta in corto , ma i 4 lampeggi persistono . Per il finale di riga mi sembra in semicorto ma non sono sicuro , tra base ed emettitore mi da resistenza bassa e normale? E un d2539 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 se guardi il data shett del transistor vedi che tra base ed emettitore c'è una resistenza. Fai la prova della lampada e controlla la tensione ai suoi capi, controlla anche, se hai la possibilità, il segnale sulla base del finale di riga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 Ciao baldus , e grazie ancora, allora la possibilità di poter controllare il segnale sulla base del finale di riga non ce l ho. La prova lampada non non me la ricordo bene sulla Sony, se non erro un filo della lampada va a massa, e l altro forse sulla base? Staccando sempre il pin . ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 no,sul collettore,la prova è la stessa per tutti i TV,solo che in alcuni non è significativa poichè la lampada non si accende lo stesso anche se l'alimentatore è buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 Il datascheet del d2539 non riesco a scaricarlo nemmeno in pdf . Mi puoi dare una mano grazie? Ehi ciao Riccardo, grazie ero insicuro, mi chiedevo che fine avevi fatto .Ehi ciao Riccardo, grazie ero insicuro , mi chiedevo che fine avevi fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 Domani farò la prova lampada , e vediamo , speriamo bene, ma nel frattempo vedo di trovare il finale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 Ehi ciao Riccardo, grazie ero insicuro , mi chiedevo che fine avevi fatto sono sempre stato qui,ancora non mi hanno cacciato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 Eh eh , meno male , vuol dire che hai fatto il bravo per la befana eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 Il d2539 non sono riuscito a trovarlo, il datascheet nemmeno , comunque credo che il d2539 sia buono, pomeriggio farò la prova lampada, volevo sapere se la lampada da esito positivo, cos altro potrei controllare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 qua c'è il data shett del finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 Grazie baldus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 Allora , la prova lampada ha dato esito positivo, si e accesa e rimane accesa, cosa posso controllare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 potrebbe essere il trasformatore eat (bisognerebbe controllarlo con l'apposito strumento) o un sovraccarico sul secondario eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 Uhm , con apposito strumento no , come faccio a controllare se ce un sovracarico sul secondario eat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 I eat e un t511 ? Dove posso leggere la sua sigla ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 il suo equivalente è hr8520, qui trovi lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 Ciao baldus e grazie, ma non e' uguale , l originale ha solo la regolazione della g2 , invece l equivalente che mi hai mostrato ha anche la regolazione fogus ed un antro, in pratica ha 3 regolazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 sul trasformatore trovi una scritta simile SCC-Q 02 D-A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 Vuoi che ti dia il modello dell originale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 Ciao. Eppure l'HR 8520 è per il telaio FE1. Non fare caso se ha il doppio potenziometro Focus e G2,quello che non serve non è collegato,quindi è finto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 Ah capisco , grazie fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 Ciao, non sono riuscito a trovare l eat . Rinuncio alla riparazione perché al cliente non conviene. Comunque grazie a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati