Vai al contenuto
PLC Forum


Rex High Techna It 1063 Wrd Non Varia I Programmi


motronic80

Messaggi consigliati


  • Risposte 162
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • motronic80

    87

  • Del_User_149266

    73

  • hdisk

    2

  • Maurock

    1

Del_User_149266

Mi confermi che quel condensatore elettrolitico accanto al buzzer non ha la testa lievemente bombata ? perchè vedo male. Quel contenitore 3 piedini TO 220 accanto al buzzer è uno stabilizzatore ? es:7805 7905 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Allora ho guardato in soffitta ho trovato QUALCOSA ma ce lo in cartaceo non ce la faccio a spedirtelo. Se la resistenza è in dispersione, la macchina non programma perchè alla partenza il uP invia un impulso di tensione alla resistenza se la trova in dispersione o interrotta non programma.La tua macchina ha la resistenza in vasca vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no è buono quello è da 16volt 2200micro farard,si quello vicino al buzzer è un regolatore motorola 7905CT.

Sono andato a prendere un'altra resistenza però è a tubo,così provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo tu Mauro!Ho collegato la resistenza che ti dicevo ed ora stà eseguendo il primo programma(AMMOLLO) appena ho inserito la spina,solo che la resistenza non l'ho collegata a terra,ma non credo sia importante che dici?

A dimenticavo,ho sostituito quel condensatore che tu vedevi rigonfio solo che inveche che di 16 volt è 25 volt ma sempre 2200micro farard se vuoi ti posto una foto.

Modificato: da motronic80
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ha finito il programma di cui ti dicevo ed sono apparsi i tre trattini,ho staccato il filo viola dal criccotto della porta ed ho schiacciato il pulsante che scorre i programmi ma niente,ed ha cominciato ad emettere dei bip a circa 3 secondi l'uno dall'altro,quindi ho staccato la messa a terra da vicino alla morsettiera principale ed mi è apparso sil display P1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Era gonfio o no ? se la resistenza è ok attaccala alla terra una volta istallata è importante per la sicurezza.

Se a fatto l'ammollo vuole dire che sul lavaggio corto è ok, ma il riscaldamento lo a inserito ? perche non capisco la resistenza nuova la ai collegata in vasca altrimenti come lavi ?!!!!!!

Io devo uscire se ci sei ci si sente stssera. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si,ma avendolo l'ho sostituito.

la resistenza che ho collegato non è la stessa perchè è a tubo tipo quello delle smeg,quindi non a bagno in vasca.

Ciao e divertiti,a stasera allora!

http://imageshack.com/a/img542/3526/gfg4.jpg
http://imageshack.com/a/img843/7980/xed1.jpg
http://imageshack.com/a/img827/2461/3q4r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho rimesso la spina ,ho attaccato la resistenza ausiliaria,ma ho staccato il filo del criccotto porta.

A display ho visualizzato 13minuti cioè il tempo del programma 1 che è cominciato a scendere anche se il criccotto era staccato fino ad arrestarsi ad 1 minuto,così ho chiuso il contatto della porta attaccando il filo viola ed ha cominciato a girare la pompa,poi ha finito ed sono apparsi i tre trattini sul display ho simulato l'apertura della porta ed ho schiacciato il tasto per variare i programmi ma i trattini restano ed viene emesso un lungo bip che dura circa 10 secondi,allora senza staccare la spina ho tolto la terra ed ho rischiacciato il pulsante di variazione dei programmi ed mi è uscito sul display P1.

Poi ho provato ad inserire l'alimentazione tenendo già da prima che la inserissi premuto il tasto di variazione dei programmi ed mi è apparso a display la sigla Fd1,che si alterna con P1.

http://imageshack.com/a/img833/7828/qahv.jpg

questo invece è la sfiammata della resistenza:

http://imageshack.com/a/img716/3817/2jwa.jpg

Modificato: da motronic80
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

I fili della porta quelli nella piegatura in fondo alla porta considerato la sfiammata della resistenza ? un controllino non fa mai male.....

ma la resistenza è quella nuova o quella vecchia perchè mi sto un po incartando.

quella versione per caso è quella con l'air break che prende tutta la fiancata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornato,allora i fili sono tutti a vista in quanto la macchina è senza il pannello copriporta,la resistenza è una che avevo li conservata,

scusami ma cosa intendi per AIR BREAK?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Qualcosa ho trovato la itronic 1063 ma non dovrebbe essere la stessa poi IT1061 wrd mi sembra più simile, forse P1 equivale a A1 sonda aperta, prova a mettere in corto i fili della sonda se compare P2 potrebbe essere A2 sonda in corto, ( utilizzano lettere diverse ) perchè l'itronic 1063 mi da P no P1 problemi scarico e trappola aria. Francamente però Fd1 non lo vedo controllerò meglio ci provo.

L'air break guardandola davanti sulla tua sinistra se apri la fiancata tanto sono poche viti ti spiego, Lo devi imparare altrimenti è difficile con le lavastoviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Stavo guardando quelli che avevo in soffitta,ma è quella senza pressostato ? con la pallina nel pozzetto ?

Zitto zitto la ho trovata, a forza di pigiare i tasti sei andato nella diagnostica AHAHAH bella questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

no il pressostato c'e l'ha e sono presenti tre ingressi,però ne sono utilizzati solo 2 a cui sono collegati due fili arancioni.

Per la pallina devo controllare......,

Caspita e cosa significa stò FD1?

Modificato: da motronic80
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Non importa se ce il pressostato non ce la pallina, e allora non so se ce lo. Sul cruscotto ai 5 tasti ? in sequenza da sinistra, accensione, mezzo carico,il terzo ce un piatto con tre linee in alto ( forse sarà ìl lavaggio lungo... Bo ) il quarto la partenza ritardata, e il quinto lo start.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Comunque Fd1 significa che sei entrato nel ciclo diagnosi a noi interessa P1.Se pigi il tasto on/off fd1 dovrebbe scomparire perchè esci dal ciclo diagnosi. Allora da ciclo diagnosi Fd1 problemi di scarico e P1 problemi di scarico che vede l'utente che non può entrare nel ciclo diagnosi perchè ovviamente non conosce la sequenza tasti dal manuale che ho io e che è dell'assistenza. Le due tacchette sul display indica che sei entrato nel ciclo diagnosi assistenza ce lo qui davanti. La scheda non ha niente come immaginavo.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Chiedo scusa dovrebbe avere la pallina nel pozzetto ma lascia stare altrimenti ti incasini di più, mi interessa soltanto sapere che non dovrebbe avere la pompa di scarico perchè la fa il motore mi puoi confermare, perchè ho 3000 appunti vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Non ti preoccupare ci ho fatto un so quanti corsi anni fa poi sono stato degli anni fermo ora da poco ho ripreso e tante cose mi sono dimenticato ora te me le ai fatte riprendere e siccome non sono ancora rincoglionito qualche cosa comincio a ricordarmi.

Dovrebbe avere anche la tachimetrica nel motore dico bene ? ma vedrai non sbaglio.

Dovrebbe essere l'air break nella fiancata dove è attaccato il tubo del pressostato però non so se riesco a spiegartelo in questo modo. Guardo se ho una macchina simile in PDF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede,Si vede.........,la tachimetrica penso di si infatti vi sono 2 fili rossi che escono fuori dall'avvolgimento,

aspetto il PDF allora........

Modificato: da motronic80
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

La tua è due digit di display vero ?

Perchè purtroppo non ho il modello preciso come la tua però dalle altre che facevano parte della stessa gamma ci dovrei arrivare.

Comunque pigiando il tasto on/ off dovresti uscire dal ciclo diagnosi, cioè Fd1 se non fai confusione con i tasti dovrebbe essere scomparito.

Si dovrebbe essere la stessa macchina, il tuo display a tre digit o due cioè vengono fuori per capirsi tre numeri o due. Così te la mando più simile possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...