Vai al contenuto
PLC Forum


Rex High Techna It 1063 Wrd Non Varia I Programmi


motronic80

Messaggi consigliati

Ciao Mauro,allora ho provato a sraccare la messa a terra principale cioè direttamente dalla morsettiera di alimentazione,ma sul display mi si visualizza sempre P1,ed se premo il pulsante cancella mi si visualizzano 13 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 162
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • motronic80

    87

  • Del_User_149266

    73

  • hdisk

    2

  • Maurock

    1

Del_User_149266

Stacca il morsetto di terra dove sono attaccate tutte le terre dello chassis della macchina e stacca i fili della resistenza e dell'interruttore porta e gira la spina, proviamo anche questa, non riesco a decifrare quel P1

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami giro la spina in modo tale da trovarmi la fase sul marrone ed il neutro sul blu vero?

L'antidisturbo deve stare a terra?

Modificato: da motronic80
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Se così non funziona comincio a pensare alla scheda, però non mi convince quel P1. Quel condensatore che ai cambiato ce lo ai sempre o lo ai buttato via ? Aveva la testa un po più gonfia rispetto agli altri ?


Si bravo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

si mettilo a terra, se sei sicuro che era gonfia c'è allora qualche altro condensatore che fa andare male la macchina, sei comunque sicuro ? perchè è importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Se te la senti fai anche questa prova, come vedi qualcuna negli anni la o riparata, ma questa tipologia di guasto non mi era mai successa, come dimostrabile è vero che bisogna guardare alla casistica di guasti su un tipo di macchina ma non sempre è così. Questa macchina non programmava perchè il problema veniva o dalla resistenza o dall'interruttore porta. E' evidente che in questa si presenta lo stesso problema ma la risoluzione non è la stessa. RIMBOCCARSI LE MANI E LAVORARE. Stacca i fili della pompa e vediamo se cambia qualcosa sul display. Poi bisogna concentrarsi sulla scheda visto che mi dici del condensatore gonfio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho staccato anche la pompa assieme alla resistenza ed al criccotto della porta ......sempre P1!

Ok Lavoriamo allora!

Modificato: da motronic80
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Nella scheda dovresti avere accanto al trasformatore ( a proposito nel trasformatore quel quadrato grosso celeste con una lente o una luce abbastanza forte vedi dei piccoli annerimenti o rigonfiature ? ) un condensatore grigio in poliestere, ce lo ai un capacimetro ? se non lo puoi misurare cambialo serie x2 275V. Si trova su ebay, il condensatore accanto al buzzer quello più piccolo non vedi rigonfiature perdita di elettrolita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo farti presente che se tengo premuto il tasto di variazione programmi e poi dò alimentazione con resistenza e pompa staccata e messa atterra collegata solo all'antidisturbo mi lampeggia alternativamente sul display P1 FD e non come prima FD1.

Il condensatore in serie all'alimentazione che ho messo è R73 kp 022, perchè il R41 mkt y2/x1 non lo aveva ,ma dovrebbe essere solo un problema di dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Y2 sono in serie e anno una funzione diversa da quello grigio davanti al trasformatore, fa da reattanza capacitiva, misuralo se non ai il capacimetro cambialo, al punto un cui siamo e purtroppo siamo lontani bisogna provare alcune cose, Le cose che vengono fuori dal displey potrebbero venire da dei condensatori che anno variato la capacità di conseguenza non rispettano le proprie tensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ci sei ? Speriamo solo un problema di dimensioni, ritoccare i progetti di una scheda senza conoscerla non è una cosa fatta bene, non lo avevi detto.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono andato a recuperare l'occorrente per le prove fino alle 23 andiamo tranquilli!!!!!

Che dici lo prendiamo il cattivo?


Mi riesci a dire come è numerato sulla scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Speriamo il problema e che si lavora via e-mail non vedo la macchina è importante,per me è come essere cieco, i guasti tradizionali così si risolvono dai qualche dritta, ma quando c'e la ROGNA la cosa è diversa.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il codice zanussi che è impresso sulla custodia è uguale a quello riportato sull'adesivo incollato sulla scheda?

Perchè quello della custodia è ZANUSSI 15248561/0 mentre quello sulla scheda è 15248551/0 ma qualcuno prima di me mi sa mi sa che..............mmmmmmmm

http://imageshack.com/a/img560/2731/plyz.jpg

http://imageshack.com/a/img404/4572/kzqf.jpg

Modificato: da motronic80
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Questo sono cose che sai te a me mi viene tutto nuovo non mi era mai successo con questa macchina questo genere di guasto, quando pigi i tasti ti da i codici del test dell'assistenza, sembra che la memoria sia in confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Comunque domani mi porto a lavoro il manuale della 1061 wrd quello più simile e vedo cosa mi ispira. Ma a questo punto mi sembra evidente che è un problema di scheda.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbene aspetto te allora GURU Mauro, ti chiedo solo se per piacere puoi controllare i codici impressi sulla piastra-scheda e quelli impressi sulla custodia porta scheda.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Si li ho visti, possono avere ad esempio cambiato la schda in garanzia per esempio e la custodia ovviamente è quella vecchia, una ipotesi ma rimane tale. Poi se te sai la storia di quella macchina è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti !.

Comunque se puoi controllali per piacere, ora quello che mi preme di più è portare alla tua attenzione tutto quello che mi sembra anomalo o non, nella realtà,di modo che tu possa avere un quadro della situazione COMPLETISSIMO,perciò stai tranquillo che non tralascerò nulla!

Notte!

Modificato: da motronic80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...