fisica Inserito: 18 gennaio 2014 Segnala Inserito: 18 gennaio 2014 Buongiorno, e grazie per l'ospitalita' nel forum. Intervengo per un approfondimento su questo modello di LCD. Presenta effetto cloud soprattutto nella parte alta dello schermo. Tuttavia non ho trovato riferimenti a questo modello, che probabilmente non e' cosi' diffuso, e quindi chiedo a chi ne sa di piu' se esiste per questo modello qualche azione per ridurre l'effetto. Molte grazie e attendo con piacere i commenti.
Fulvio Persano Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Ciao. Puoi postare una foto,per favore? Credo si tratti dell'effetto "mura". Ti posto una serie di foto
fisica Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 (modificato) iao Fulvio, e grazie per la risposta. Alcune barre e aloni assomigliano a quanto mostri, ma in piu' in alto a sinistra ho una vera e propria nuvoletta. scusa il caricamento immagine grezzo, ma la procedura proprio non mi funziona... l'alone sembra peggiorare con il riscaldamento dello schermo. dopo mezz'ora e' cosi' Modificato: 19 gennaio 2014 da fisica
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 se l'audio è presente,controlla se la T-con ha un picofusibile interrotto.Speriamo non sia il pannello
fisica Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 non mi sono spiegato bene, il TV LCD funziona perfettamente tutto, per fare le foto ho messo in modo ingresso esterno. Audio video tutto ok, ma permane quel segno abbastanza fastidioso. Magari e' solo l'eta' (mia e anche del tv...)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 ah,scusa,pensavo fosse lo schermo bianco nuvoloso il guasto.Allora mettiti il cuore in pace:pannello LCD al 100%
fisica Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 haha la vecchiaia colpisce tutti. grazie!
Fulvio Persano Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Ciao. Sembra proprio il classico "effetto mura". L'effetto mura,purtroppo,non ha rimedi:pannello da buttare. Da considerare che non colpisce solo i TVC,ma tutti i display LCD (telefoni cellulari compresi) Se credi,puoi provare questa procedura,ovviamente a tuo rischio.... haha la vecchiaia colpisce tutti. grazie! "qualcuno" ancora di più.......
Messaggi consigliati