Vai al contenuto
PLC Forum

Multiswitch Che Si Rompe

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con un multiswitch della fait MS543/SCR.

Le uscite collegate sono 3, mentre una è rimasta vuota.

Dei 3 canali in uscita ne ho 2 che dopo circa una settimana non hanno funzionato più.

Ho pensato ad un difetto, e così sono riuscito a farmelo cambiare in garanzia, ma dopo circa 10 giorni

anche quello nuovo mi ha dato lo stesso problema.

Nei 2 canali che si rompono ho 2 calate, 1 va direttamente ad una presa demix dove è collegato un decoder di Sky,

mentre l'altra calata passa tramite un derivatore De6 Fracarro , dove è collegato sempre tramite una presa demix un'altro decodere di sky, ed a un'altra presa una

tv digitale.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie

Inserita:

Hai una centrale di testa o solo un inseritore per l'Lnb ?

A volte i multiswitch Scr fanno scherzi strani, autooscillazioni o altro.

Inserita:

Ho solamente un inseritore.

Potrebbe essere un decoder di sky difettoso che esce con

una tensione più alta rispetto a quella che dovrebbe fornire il decoder collegato?

Inserita:

Ho parlato con un tecnico della fait, e mi ha detto che il problema potrebbe essere sull' illuminatore.

Che cosa ne pensate?

• 2 weeks later...
Inserita:

Controlla che i decoder Sky non prendino il segnale da un derivatore, altrimenti non passano i toni di controllo per l'SCR; in questo forum ho sentito parlare molto bene dei prodotti Fracarro; chiedi al tuo installatore un SCR della Fracarro e (forse) ti troverai meglio. La variazione di segnale è legata alle condizioni metereologiche?

Inserita:

Come sappiamo, i MultiSw.. Scr hanno un costo elevato, e quelli delle marche note ancora dipiù, fino a quasi il 100% del prezzo rispetto ad un concorrente minoritario..probabilmente la differnza è nella qualità delle componenti..anche se a volte anche i grandi marchi peccano.Oppure, tensioni parassite sulla massa..che arrivano da qualche parte della distribuzione...