Vai al contenuto
PLC Forum


Logo E Windows 7


salcaz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un cliente il quale ha un LOGO 0BA5, volevo per sicurezza salvare il programma presente su di esso visto che la ditta che ha fatto la macchina non esiste più, quindi in futuro se si brucia il logo siamo fregati

morale, ho usato logo negli anni qualche volta, non sono un espertissimo

ho ancora il cavo seriale, ho preso il solito converititore USB / RS232 che utilizzo sulle centrali d'allarme, e il mio vecchio cavo seriale logo.

come versione di logo softcomfort ho una V7

collego il tutto, lancio il trasferimento del programma da LOGO a Pc e mi dice questo errore...

l'errore è il seguente

An unexpected error occured.

Your Data may be inconsistent and subsequent error may occour

java.lang.unstatisfiedLinkError: C:\program files (x86)\Siemens\logosoftcomfort_V7\bin\rxtxserial.dll: Can't load AMB 64-bit on IA 32 bit plaform"

a quanto sembra il problema non è tanto dato dal collegamento fisico del cavi perche lo stesso errore mi viene dato anche col cavo scollegato, ho guardato sul sito siemens, e dice che per ovviare il problema bisogna eseguire l'aggiornamento del software cosa che ho fatto portandolo alla versione 7.1, poi ma ha fatto installare un service pack 7.15 e supporto lingua italiano V7

ho fatto una prova sempre con il cavo scollegato e l'errore è lo stesso

ora non sono più tornato dal cliente ma prima di andarci vorrei capire che devo fare per non arrivare ancora impreparato

cosa posso fare??????

grazie a tutti

Modificato: da salcaz
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei aiutarti ma io uso ancora il buon xp,ma se non sbaglio qui se ne parlato parecchie volte di problemi losoft confort e win7,hai fatto una ricerca?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito forse il perchè

quella è una v7 demo che si scarica dal sito di siemens... e non permette traferimenti

credo sia cosi., quindi? dove trovo la v7? devo x forza acquistarla?