enricopedro Posted March 31, 2014 Report Posted March 31, 2014 una stazione...sola (può essere prova con una altra radio in OLM) comunque tutto dipende dalla antenna (esterna) corta, dalla zona e dall'orario di ricezione. le trasmissioni sono sempre meno e con minor potenza (non hanno piu soldi, li hanno portati tutti in swizzera). dimensioni nuclei 4 x 38 mm distanza 120mm. la taratura va fatta centrando un stazione con il nucleo della bobina contrassegnata dalla lettera O (oscillatore ) e poi facendo scorrere il avanti o indietro, per la massima ricezione, il nucleo nella bobina contrassegnata A (aereo). entrambe le bobine hanno una vite di fissaggio posteriore che permette uno scorrimento di 8 mm per agevolare l'allineamento. per il potenziometro strano... ma avevi ragione, dalla foto, non si vede bene, ma sembra sia stato sottoposto a scarica. Rimedio palliativo non risolutivo tanto da arrangiarsi in attesa del potenziometro logaritmico da 1M , che non ho, puo essere il seguente: 2 resitenze da 1,5 o da 2 M collegate una tra il centro e massa e l'altra tra il centro e l'altro terminale non risolvono ma attenuano i malfunzionamenti se ci sono interruzioni gravi. Se la voce non e' chiara, risulta nasale, sostituisci il condensatore C16 che ti avevo già indicato. Dai dai dai che ce la fai e se vuoi vuoi i nuclei sono tuoi..
enricopedro Posted April 4, 2014 Report Posted April 4, 2014 io da giorni ho letto e spedito i nuclei
microinfo Posted April 10, 2014 Author Report Posted April 10, 2014 Ciao, enricopedro, pensavo che la spedizione si fosse persa, invece stamattina sono arrivati grazie 1000, sei stato molto gentile. Appena posso li monto.. ps: per unire il filo faccio un piccolo nodo vero?
Recommended Posts