Pasquale Buglione Inserito: 29 marzo 2014 Segnala Inserito: 29 marzo 2014 Ciao, ho la mia caldaia Vaillant modello ATMOblock 204/1 anno 1999 che va in blocco quando accendo i termosifoni . La caldaia parte i termosifoni cominciano a riscaldarsi, ma lampeggia il led del sensore dei fumi poi dopo un pò si blocca . Ho controllato il sensore dei fumi , a vista mi sembra buono. Ho staccato il sensore dei fumi e la caldaia non funziona sia in riscaldamento che con l'acqua calda. Da premettere che l'acqua calda funziona. Devo sostituire il sensore dei fumi o posso fare altre prove e controlli? Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto con affetto.
Filippo Rosignoli Inserita: 24 aprile 2014 Segnala Inserita: 24 aprile 2014 prima di tutto e' normale che se stacchi il sensore dei fumi la caldaia non parte perche' la scheda non rileva il contatto elettrico per vedere se la causa puo' essere il sensore devi by-passarlo semplicemente mettendo in corto i due fili che arrivano al sensore anche se mi sembra strano che la causa possa essere questa comunque provare non costa nulla facci sapere.
Messaggi consigliati