Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Citofono Comelit

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, in casa avevo il videocitofono comelit genius più una cornetta solo audio, mi si è rotta la scheda dell'unità esterna e visto il costo alto ho optato per ora per l'acquisto di un citofono audio comelit monofamiliare ""style5"".

Ho installato il nuovo e funziona tutto, ma non riesco ad installare la cornetta aggiuntiva che avevo in quanto i simboli sulla morsettiera sono diversi, mi spiego meglio:

- morsettiera citofono nuovo "style5" : S 2 3 4 P1

- morsettiera cornetta secondaria "genius": L L CFP CFP P1 S+ S-

Vorrei sapere se c'è possibilità di installarla o se sono incompatibili.

Se sono compatibili mi sapreste dire come li devo collegare?

Ringrazio tutti anticipatamente

Inserita:

sera il genius ha l bus e lo colleghi ai morsetti L-L .deduco che hai un impianto simplebus o superiori.quindi puoi montare un citofono audio compatibile per quel sistema,esempio io ho in corso un nuovo impianto videocitofonico e ho messo i genius per video e i 2638 come audio.non conosco lo style 5 ma dai morsetti che tu elenchi non vedo i 2 poli del bus.metti le caratteristiche esatte e vediamo.saluti

Inserita:

Il Monitor Genius con quella tipologia di morsettiera che hai indicato, è abbinato ad una staffa 5814 pertanto sistema SIMPLEBUS

Lo STYLE 5 e per sistema Comelit TRADIZIONALE o KIT. Non sono COMPATIBILI.

Devi prevedere di cambiare lo STYLE 5 con un Citofono adatto al tuo impianto 2608 / 2610 per SB1, 2618/2619 per SB1-SB2 - Intercomunicanti, 2638 solo Sb2

Ciao

Inserita:

Vi ringrazio per le celeri risposte, a questo punto metterò un altro citofono 2602 nel kit style5 e nel mentre cerco qualcuno in grado di rigenerare la scheda del posto esterno del Genius che sembra abbia bruciata solo una resistenza...

Grazie ancora

Alle prossime!!!