califfo Inserito: 7 aprile 2014 Segnala Inserito: 7 aprile 2014 Buon giorno, sono in un condominio e sto sostituendo anche io il mio vecchio Urmet 1130 con un Elvox 6200. Il file "compatibilità_citofoni.doc" del post precedente indica alcuni numeri che non trovo nello schema dell'Elvox (9, R). In sostanza quello che ho provato a fare è passare da questa configurazione: a questa: Nella foto non c'è ma ho anche messo un ponticello fra i pin 3 e 5 che ho trovato in uno schema in Rete. Il problema è che non suona, quindi sento (anche se basso), il microfono funziona, apro il portone ma quando sotto chiamano non squilla. Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo, Giuliano
rfabri Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Non vorrei sbagliarmi ,ma sel e due foto sono il vecchio sopra e il nuovo elvox sotto non c'è molta compatibilità ,uno è normale con suoneria elettromagnetica,l'elvox e un sound system con suoneria eletronica nell'altoparlante,quindi non si riesce se non monti una suonaria normale ,bye
califfo Inserita: 7 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Grazie mille della risposta, in effetti è proprio così, il nuovo è il modello con altoparlante... A questo punto potrei recuperare la suoneria dal vecchio Urmet?
rfabri Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Si se l'urmet lavora con le stesse tensioni,l'elvox lavora solitamente con 15Vac sia con 831 che con 838,l'urmete mi piace ma ci lavoro pochissimo e quindi la conosco poco poco,bye
califfo Inserita: 7 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Grazie, magari domani provo... mi sapresti dire dove/come collegare il buzzer prelevato dall'Urmet sull'Elvox?
rfabri Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Sui sound sistem non ricordo benissimo ma mi pare puoi fare una prova mettendo un filo del buzzer/ronzatore sul M3 che è comune con lo 0Vac e pi devi trovare il filo del pulsante che viene dalla targa esterna normalmente andrebbe al 6 ma nel tuo caso non mi ricordo,fai un paio di prove,bye
Fulvio Persano Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Inserita: 8 aprile 2014 Ciao califfo. Ti eri accodato ad una discussione (vecchia di oltre 3 anni) e questo non è permesso dal Regolamento. Ora è stata aperta questa solo tua,dove proseguirai senza accodarti o aprirne altre. Grazie.
Messaggi consigliati