Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston Li 700 Duo Led Spenti


datma

Messaggi consigliati

Ciao, BUON NATALE A TE E A TUTTI QUELLI CHE LEGGONO IL POST :thumb_yello:

Collegare una resistenza targata 220 V alla tensione di 180 V è fattibile, nel tuo caso la resistenza impiegherà più tempo per raggiungere la temperatura voluta ma non succede nessun guaio, a patto che la resistenza lavori in acqua, pena la sua rottura, perchè costruita in modo diverso da quelle che si usano in altri elettrodomestici.

N.B. se i 180 V derivano da una misura fatta sulla vecchia resistenza montata sulla macchina, qualcosa non va, perchè in quel caso hai problemi diversi,sulla macchina o nel tuo impianto elettrico se sulla morsettiera di ingresso rilevi la tensione di 180V..................

di nuovo

BUONE FESTE

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • datma

    46

  • Del_User_149266

    38

  • archimede57

    2

  • ex-NRGista

    2

Fai come ti ho detto, tra i due fili magari applica una lampada 60 W 220V e vedi se la tensione si azzera o se la lampada si accenede appena, togliendo la resistenza (la lampada simula perfettamente il carico della resistenza anche se con minor carico).

Poi sposta la misura sulla linea in arrivo, e così ti fai un idea di dove c' è il problema.

In fase di lavoro della reistenza 180 V. non vanno bene, se la scheda ha il relè di comando resistenza, il problema può essere lì.

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Avviato il programma di lavaggio, carica l'acqua e subito dopo ho 115v sui cavi con resistenza scollegata ci applico una lampada da 60 watt e la tensione si azzera

Sonda ntc misura 17 kohm a 20 gradi se ci mando aria calda del Phon gli ohm scendono

Modificato: da datma
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

E' probabile che siano i contatti del relè se le saldature sotto al relè sono ok, mi sembra che quelle le ai già fatte, cambialo il relè per quello che costa.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sostituito con uno da 12v 10A 250V,l'originale era 12v 10A 125v provato e nulla di nuovo, anzi ai capi della resistenza avevo 180v ora ho risaldato il suo originale ed ho 115v

Il fatto che la tensione arrivi a zero cosa vuol dire

Modificato: da datma
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che misi mano sulla scheda per il primo guasto utilizzando un saldatore non idoneo staccai un pezzo di pista del relè riferì il collegamento utilizzando un cavetto da 0,22....non vorrei che fosse quello.

Secondo voi è il caso di sostituire la scheda o acquistare una nuova lavastoviglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Scusa ma abbi pazienza non lo ai detto te che avevi rifatto la pista con un filo fine intanto controlla quello, ci metti un filo più grosso, le piste sulla scheda più larghe sono indice che ci passa più corrente, se tutto ok cambia il relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho rifatto tutte le saldature con un filo piu grosso, ora la lavastoviglie non si accende più.....

la butto.....e ne compro una nuova....avevo visto una Hotpoint Ariston Ltf 11S112 Eu in offerta poco più di 400 euro, mi piacerebbe avere un consiglio su quest'ultima da chi le guarda da vicino....Grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

infine la scelta è caduta fra queste due macchine:

Hotpoint Ariston Lavastoviglie Incasso Classe A+++ 14 coperti LTF11M132CEU

Hotpoint Ariston Lavastoviglie Incasso Classe A+ 13 coperti LTF8B019 CEU

La prima ha più funzioni e costa meno di cento euro in più ma la mia paura è che sia più delicata

cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...