cata82 Inserito: 27 aprile 2014 Segnala Inserito: 27 aprile 2014 Buongiorno a tutti, da ieri la mia caldaia, in oggetto, non funziona più o meglio, richiamando acqua calda dai rubinetti, la fiamma pilota non parte e quindi l'acqua non viene scaldata. Ieri, con il mio elettricista di fiducia, abbiamo controllato la scheda di modulazione, presente dietro il pannello comandi, e abbiamo scoperto che non invia più il comando al gruppo di accensione elettronico (spero si chiami così) della fiamma pilota, infatti richiedendo acqua calda da un rubinetto, si sente il classico "tic" ma poi si ferma tutto lì e non viene inviato il comando di accessione della fiamma pilota. Facendo ponte direttamente sulla morsettiera con una classica forbice da elettricista, il gruppo di accensione si avvia e accende la fiamma pilota, come si toglie la forbice si spegne subito la fiamma. Volevo chiedere, a voi esperti, se l'unica soluzione è cambiare la scheda e se si, dove posso trovarne una. Grazie a tutti. Francesco
flippy Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 (modificato) Ciao a tutti Il tuo modello di caldaia termina con AE che indica accensione elettronica quindi non ha fiamma pilota! Dove lo fai precisamente il cavallotto? Modificato: 30 aprile 2014 da flippy
Messaggi consigliati