Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Rl 12 Cx - Cerco Miniguida Alla Sostituzione Dei Cuscinetti.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, mi sto accingendo a sostituire i cuscinetti alla mia lavatrice Rex rl 12 cx ma non trovo più la miniguida alla sostituzione dei cuscinetti.

Il link mi porta ad una pagina iniziale di elettronica .

Sareste così gentili da postare il link esatto?

Grazie in anticipo Antonio

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè il Regolamento non lo consente al fine di evitare confusione con le risposte.Oltretutto si trattava di una discussione vecchia di oltre 4 anni !

Adesso che è stata aperta questa solo tua,prosegui qui senza accodarti nuovamente o aprirne altre.

Per ciò che riguarda il tuo quesito,ti suggerisco di usare la funzione CERCA del Forum.

Grazie.

superautomatico
Inserita:

Ciao, è nella sezione Buoni Consigli.... comunque eccola:

Nel tuo caso trattasi di Robotline, e dunque la carrozzeria si apre a due semigusci (cerca sul forum è trovi anche la procedura per aprire quel tipo di macchine).

Quella X nel codice indica la vasca inox, dunque molto probabilmente i cuscinetti li fai sulla crocera vasca che è alloggiata dietro e si svita dalla vasca stessa senza dover svascare/aprire neint'altro... ovviamente questo se non c'è da rifare la boccola al cestello, perchè in quel caso la vasca va aperta comunque per sostituire la crocera cestello

:)

Inserita:

Ho fatto alcune foto, come posso inserirle?

Inserita:

Quella X nel codice indica la vasca inox

:smilie_nono:

In questo caso vuol dire "vasca in CarboranX", con struttura in policarbonato a nido d'ape. -_-

;)

Inserita:

post-120888-0-25046300-1399981426_thumb.

Da questa foto riuscite a capire se devo svascare oppure basta smontare la crocera ?

Ancora una foto

post-120888-0-13431400-1399981545_thumb.

Inserita:

A primo impatto sembra saldata,non riesco a vedere se ci son le viti,si potrebbe tagliare,e un po'rognosa dalla parte degli attacchi del motore..si trovano crociera,cuscinetti,e paraacqua..e gli applichi le viti tu..semplicissima da scavare,

Inserita:

Le viti ci sono, quello che non so è se occorre svascare e disaccoppiare oppure basta smontare solo la crocera

Inserita:

pardon....semplicissima da smantellare dalla lamiera..non hai bisogno di levare vaschetta masxherina etc etc

Inserita:

Svascare (levando il semiguscio posteriore:

)

e disaccoppiare, ne ero convinto.

superautomatico
Inserita:

X perchè era maxivasca... :wallbash: sto invecchiando, e non mi ricordo le cose, questa ha la vasca in plastica... ti tocca svascare e poi aprire la vasca in due semigusci... :rolleyes:

Inserita:

Ricapitolando, tolgo il coperchio superiore.

Rimuovo il posteriore della carrozzeria, e poi inizio a svascare giusto?.

Per svascare devo scollegare tutto e togliere l'intera vasca portandola su un banco per disaccoppiarla ?

Oppure posso lasciare tutto montato disaccoppiando solo il guscio posteriore?

Scusatemi se la domanda risulta banale ma qui la rete è lenta e non riesco a visualizzare il video da youtube.

Ciao Antonio

Inserita:

ciao!

leggi questa discussione, la tua lavatrice non ha l'asse inclinato ma si procede allo stesso modo.

nicola

Inserita:

Grazie Nicola, appena il capo mi autorizza procedo.

Inserita:

però avvisa "il capo" che quella non si butta neanche se esplode! a costo di rimettere insieme i pezzi col nastro adesivo... quelle lavatrici le ripari col pensiero, ci vuole manualità ma quando richiudi e vedi che funziona la gioia è immensa...

nicola

Inserita:

Ho notato che l'interno della carrozzeria posteriore è tutto schizzato di nero, gli schizzi sono certamente acqua che cola dal para-acqua, e viene schizzata ovunque dalla puleggia.

A questo punto potrebbero essersi danneggiati anche i cuscinetti del motore e nonchè il para-acqua?

Inserita:

i cuscinetti del cesto si sono rotti perchè si è rotto il paraacqua che ha fatto si che si bagnassero.

se i cuscinetti sono proprio distrutti potrebbe in caso remoto essersi allentata un pelo la cinghia nonchè potrebbero aver sofferto i cuscinetti del motore. ma non è detto assolutamente.

superautomatico
Inserita:

quelle lavatrici le ripari col pensiero

:lol: davvero!!!

Inserita:

Ciao a tutti, mi intrufolo nella discussione perché stamani ho sostituito i cuscinetti ad una lavatrice simile a quella di Karraffa (rex lb48). Sono in attesa di testarla ma nel frattempo i dubbi mi assillano. E' il mio primo svascamento e chiedo lumi sul corretto riposizionamento del para-acqua. Credo di averlo spinto nella sede praticamente in battuta al cuscinetto, mentre quello che ho smontato era a filo della sede. I due/tre millimetri più "avanti" possono comportare problemi nella tenuta? Ero talmente preso dalla foga di rimontare il tutto che mi sono reso conto solo a fine lavori! Spero anche che la mia osservazione possa essere utile, soprattutto a karraffa! Grazie mille.

superautomatico
Inserita:

Ciao, generalmente la boccola ha un altezza tale che se il paracqua scorre di pochi millimetro non è grave, l'importante è che sia in piano perchè le tenute mordenti non accettano movimenti flettenti come quelle striscianti...

Inserita:

Grazie ha tutti, è stata dura ma alla fine ho vinto io. La cosa più difficile è stata il reinserimento della puleggia, non ne voleva sapere......molta pazienza e qualche martellata al posto giusto l' hanno fatta tornare a posto, la prossima volta rimonto prima la puleggia e poi richiudo la vasca.