Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto Per Ricerca Di Stage O Lavoro Plc


Andros85

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sono un perito elettrotecnico di 28 anni, ho conosciuto questo splendido Forum l'anno scorso, mi ha aiutato e guidato sulla conoscenza dei PLC in tal senso volevo ringraziare tutte le persone che pubblicano video lezioni, consigli ecc..

Grazie a questo sito ho deciso di intraprendere un percorso mirato alla realizzazione lavorativa come programmatore PLC, seguendo i consigli dei post ho cominciato a studiare tutto quello che riuscivo a trovare sull'argomento, 6 mesi fa ho fatto un corso completo alla SIEMENS di Milano specializzandomi nella programmazione delle stazioni s7-1200 (costo 3000€), sto continuando nel mio percorso ricercando un'azienda che mi offri uno stage o lavoro nel settore, ho inviato circa 120 curriculum con allegato dei progetti sviluppati da me in ambiente TIA PORTAl direttamente in aziende che operano nel campo, risposto ad una cinquantina di annunci di agenzie interinali che ricercavano programmatori Junior......MA AD OGGI NESSUNA RISPOSTA.

MA COME E' POSSIBILE??????

E' possibile che il mio curriculum sia sempre cestinato per via dell'età? Pensavo che il corso mi potesse dare un certo vantaggio rispetto ad un laureato triennale o quanto meno rendere il mio profilo competitivo. Sarà colpa della crisi?

La maggior parte degli annunci trovati su internet richiedono esperienza, ma se nessuna azienda investe sulla formazione di nuovi programmatori fra 50 anni chi li programmerà i PLC?

A tal proposito volevo chiedere (visto che ritengo responsabile il Forum di una possibile disfatta :smile: :smile: ovviamente scherzo) se qualcuno potrebbe indicarmi il nome di aziende che fanno stage formativi, in modo da poter mandare il mio curriculum o comunque aziende grandi che potrebbero essere interessati ad un profilo come il mio.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti