Vai al contenuto
PLC Forum

Rex It 560E

Messaggi consigliati

Inserita:

Ottimo...Potrebbe durare in eterno visto che di elettronica ce poco

• Risposte 128
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• rdm

65

• superautomatico

26

• Ciccio 27

12

• Felix_Rome

12

Inserita:

Carlo Guzzi, Henry Ford e Corradino D'Ascanio (il "papà" della Vespa) dicevano: "meno c'è, meno si rompe"! ;)

superautomatico
Inserita:

guai dire così ad un dyanista!! ;-)

OT: Ciccio :D io ci passo spesso davanti al 2CV club di Beinette, famosso in tutta Italia... ma la Dyane è un altra cosa...

Devo dire che, tra vino, auto, nutella, ecc non è poi male vivere da queste parti... ora pure patrimonio unesco

Ottimo...Potrebbe durare in eterno visto che di elettronica ce poco

non per niente la chiamiamo MITICA!

Inserita:

Franco Grosso è stupefacente per la passione che ha. Ho preso da lui qualche pezzo di ricambio creato da lui stesso!

Inserita:

Va sistemato il cestello è un po' arruginito :)

Inserita:

Va sistemato il cestello è un po' arruginito :smile:

è nelle lista delle cose da fare

Inserita:

L'anta è da completare, è un anta recuperata da una spalletta del mobile del lavello che ho sostituito quest'inverno. Come è da completare il top (quello che vedete è uno provvisorio.

In quello spazio prima c'era la Sangiorgio Jet lx1.

Inserita:

Scusate, mi permetto di postare (e di dedicarvi) questo video, un po' OT, ma che riassume il senso di queste "testarde" riparazioni che danno una seconda vita a degli apparecchi che si trasformerebbero in rifiuti difficili da smaltire!

https://www.youtube.com/watch?v=rWgCQgzJOU4

superautomatico
Inserita: (modificato)

E quel cestello superiore?!?! :huh: Mica il suo ...?? :thumbdown:

:clap::clap: :clap: per il meraviglioso lavoro e per il pensiero unico!!!

Mi ricordi quando ho iniziato, quanta grinta... quanta caparbietà e quanto coraggio!!

Modificato: da superautomatico
Inserita:

E quel cestello superiore?!?! :huh: Mica il suo ...?? :thumbdown:

Infatti mi sembra più un Bosch... :unsure:

Inserita: (modificato)

Francamente, il cestello superiore non mi risulta sia mai stato cambiato... è anche uguale a quello raffigurato nel manuale

Senza_nome_1.jpg

Modificato: da rdm
Davide Fabrici
Inserita:

Per quello che può valere la mia parola, confermo che quel cestello è l'originale, montato sulla 560E, in sostituzione del precedente (montato sulla 560 standard e parte delle E), con rastrelliera fissa, no maniglia, e regolazione dell'altezza.

Se si va sul sito della Electrolux, nella scheda esploso "cesto" (PNC 911750422), si può notare come esista questa rastrelliera portatazze rimovibile (523B).

Ciao,
Davide

Inserita:

L'enciclopedico Davide fuga ogni dubbio: io non lo sapevo! ;)

superautomatico
Inserita:

:thumb_yello: l'ho sempre detto io !!! L'antologia Zanussiana è infinita!!

Inserita:

Comunque io continuo a preferire il più caratteristico a doppia fila di piatti... ;)

Inserita:

Poi, solo quelli fino a 20 cm di diametro... :thumbdown:

Se avesse avuto il cesto classico regolabile in altezza, sarebbe potuto arrivare a 24 cm... :thumb_yello:

Inserita:

A parte che si possono mettere i piatti... Ma quale sarebbe il doppia fila di piatti?

Inserita:

E nota che il WRD, quel "coso" verde al centro del cesto superiore, non è il venturi della tua, ma solo il dosatore del detersivo per il prelavaggio caldo.

Quindi, anche se lo copri, non dà problemi, perché l'acqua arriva dalla zona posteriore! B)

Inserita:

Francamente, mi pare pressocché identico, eccetto per la rastrelliera tazzine non in plastica e da entrambe le parti...

Inserita:

Ok, ora ho visto... piatti da entrambi i lati del cestello

Inserita:

Consigli su restauro cestelli...

Sta mattina ho provato a dare una sottospecie di ferrox, che dovrebbe convertire la ruggine, ma non mi pareva molto attivo... ergo... come smantello la ruggine? E i punti in cui i tondini sono completamente mangiati?? Idee su con che cosa ripristinarli?

Ho comperato una boccetta di re-rack americano, non credo riuscirò a ridipingere completamente entrambi i cestelli... però intanto provo con uno. Casomai l'altro faccio con il silicone bianco.