ic910 Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Ma il potenziometro (manopola) vecchio non cè ?
Mirko Ceronti Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 RURG3020C OOoohhh....ecco che tornano i conti....ma quale Mos-fet, io ieri sera con quella sigla ho cercato a destra ed a manca ma non mi dava nulla di nulla per nessun semiconduttore. Però (mi son detto) forse ho cercato male, ma che però sia un Mos-fet dove invece ci devono essere dei diodi veloci, mi pareva ultra-strano.... Ed infatti....C. V. D. L'RURG3020C è un diodo veloce (per altro una vecchia conoscenza) e ci sta proprio nello stadio d'uscita di una saldatrice di quel tipo... Saluti Mirko
remy81 Inserita: 2 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Scusa Mirko mea culpa, no ic non c'e' quello vecchio comunque ho una saldatrice uguale che non si puo' riparare e lo prendo da li...
remy81 Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2014 Ho cambiato il diodo veloce, la saldatrice pero' non ha potenza, che cosa potrei controllare?
remy81 Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2014 siccome ho cambiato il potenziometro perchè era rotto con uno di una saldatrice uguale non vorrei aver comunque sbliat il collegamento, i tre fili seguendo le piste vanno tutti e tre sui pin 9-10-11 di un LM324, praticamente sono due imput e gnd dell'integrato, cosa devo misurare in uscita ovvero il pin 8 e volevo sapere se vabbene il pin 11 (gnd) come riferimento...
sx3me Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Inserita: 11 luglio 2014 il gnd va di sicuro ad un estremo del potenziometro... gli altri due devi provare, il problema però che se il valore del potenziometro è sballato potresti anche al massimo della regolazione tenere la saldatrice su di una bassa corrente
remy81 Inserita: 11 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2014 Il potenziometro e' da 10 kohm confermato dal tecnico cemont con cui ho parlato ieri, in effetti tra il centrale e i due laterali mi arriva la misura a 10 kohm ma devo fare un po' di prove
remy81 Inserita: 11 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2014 Misurando tra 9-10 e variando il potenziometro ho una variazione di tensione da 5,40 a 5,37 Vdc, il pin 8 del LM324 va ad un SG3525A che ho gia controllato se arriva l'alimentazione e ci sono 15,40 Vdc come anche nel LM324 quindi allora mi chiedo se devo concentrare l'attenzione sul SG3525A...
Messaggi consigliati