Vai al contenuto
PLC Forum


Rilevatore Battito Cardiaco


frego22

Messaggi consigliati

Salve,

sono uno studente di ingegneria e premetto che sono alle prime esperienze con l'elettronica "pratica".

Devo fare una app per Iphone che faccia sì che il mio telefono invii un messaggio quando "il paziente muore".

Tralasciando la parte di programmazione vera e propria della app il mio problema è quello di costruire un dispositivo che rilevi lo stato del paziente.

La mia idea era quella di costruire un "bracciale" capace di rilevare il battito cardiaco, così quando esso cessa di esistere il dispositivo invia un segnale al telefono che a sua volta invierà un messaggio.

Sapreste darmi dei consigli per realizzare questo dispositivo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • fisica

    17

  • frego22

    11

  • Livio Orsini

    8

  • Nino1001

    3

Non credo serva più un bracciale, gli ultimi misuratori di battiti lavorano a rifrazione di luce su un solo dito,che non è il termine corretto, sò che il sensore è un fotodiodo che riceve la luce da un diodo trasmettitore ,probabilmente ne misura le variazioni di intensita luminosa dovuta al passaggio del sangue causa la pressione sistolica,anche questo non è assolutamente il termine correto ma cerca di capirmi .....la medicina.. biologia ecc non li ho ne letti ne studiati, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era quella di costruire un "bracciale" capace di rilevare il battito cardiaco

Difficile che una persona con una temperatura corporea inferiore ai 36° scoppi di salute.

La domanda diventa quindi: quanto tempo ci vuole ad cadavere per perdere un grado centigrado?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

il sensore che mettono al dito rileva l'ossigeno nel sangue , ma anche la frequenza cardiaca.