Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Acer At2603 Schermo Vuoto Nessuna Immagine


IOROBOT

Messaggi consigliati

Ok, i codici corrispondono tutti, ( DAOHH2MB6D7 Rev. D) c'è solo una differenza dalla mia, questa ha la porta HDMI, mentre la mia ha la DVI, secondo me dovrebbe andar bene (a parte modificare il coperchio posteriore), giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • IOROBOT

    59

  • 3kek1

    21

  • Riccardo Ottaviucci

    10

  • Fulvio Persano

    1

Si effettivamente ci avevo pensato anch'io al taglio, vedendo che le due piazzole rispettivamente del condensatore ceramico e della resistenza sono tutt'una.

Ora provo poi ti dico come è andata, intanto ho preso la scheda da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

allora ho effettuato la separazione dello stagno (come Mosè con le acque... :roflmao: ), ma il risultato non cambia, il tv si accende ma rimane sempre vuoto :toobad:

Visto le condizioni in cui era la scheda e gli interventi fatti, secondo il vostro autorevole parere, è possibile abbiano mandato in tilt il microprocessore ?

Un salutone a tutti!!

Modificato: da IOROBOT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

dopo qualche giorno di attesa mi è arrivata la main per il tv, montata, testato, e .... risultato uguale, sempre schermo vuoto.

Dopo aver smontato nuovamente tutto sono arrivato alla t-con ed ho notato che due o tre condensatori ceramici, sono anneriti, a questo punto le soluzioni secondo me sono la t-con o il pannello, che ne pensate?

Qualche idea ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esclusione ho testato anche le tensioni in uscita dal flat che connette la main alla t-con

variano dal 1° pin a 12,05v all'ultimo 0,00V , quindi in teoria ho tutte le tensioni corrette in uscita dalla main, per cui il difetto dovrebbe essere a monte ?

. me

Modificato: da IOROBOT
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sicurezza stò ricontrollando anche la power board (DPS-157DP 2950156601), ho un dubbio su due condensatori che sono stati sostituiti prima che mi portassero il tv, ma non avendo lo schema non riesco ad accertarmene, qualcuno potrebbe farmelo avere o indicarmi dove trovarlo (tra i vari siti appositi non ho trovato nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

grazie mille avevo già visto il manuale, ma non mi da riferimenti sullo schema,

questa è una delle parti più difficili del lavoro, trovare gli schemi delle schede da analizzare :angry: .

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sui vari controlli effettuati:

Collegato il tv ad un altro tv funzionante tramite scart 1 - 2 nessun risultato,

collegato lettore dvd (sia su scart 1 e 2, e anche su ingressi audio) per valutare se almeno l'audio si sente, ma nulla di fatto

Possibile che sia anche questa main che da problemi ? Eppure le tensioni entrano ed escono tutte.... :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

possibilissimo,specie se non è nuova

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche collegando tramite cavo HDMi un decoder sky, non c'è l'immagine (figurati se andava...) ma l'audio è presente, su tutti gli altri ingressi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente un'altra cosa:

E' possibile che la main che ho montato essendo prevista per un tv diverso (Matsui) sia incompatibile con le impostazioni di questo tv ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora gli aggiornamenti di questa discus., plcforum non me li segnalava, a me sembra che devi indagare sulla t-con, perche' non posti una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davp,

ci avevo pensato anch'io, però, considerando che gli ingressi scart e vga non vanno , a parte l'hdmi da dove si sente solo l'audio, in più anche con il telecomando la tv non risponde (con la main vecchia almeno si accendeva), stavo scartando l'opzione T-con, tieni conto che ho provato anche a collegarlo ad un altro tv funzionate tramite scart (sia 1 che 2), ma senza risultato, in teoria se fosse stata la t-con almeno qualcosina sul tv funzionante avrei dovuto vederla, o mi sbaglio?

Stasera o al massimo domattina posto le foto

Modificato: da IOROBOT
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovresti vedere qualcosa da scart a scart / tv - tv, sempreche' i canali tv sono memorizzati... in effetti ho tralasciato di dire questo, se nella strana ipotesi che quando hai provato il telecomando ti sei dimenticato di verificare le batterie, potrebbe funzionare bene la scheda main originale ed essere difettosa la t-con, tralasciando pero' la connessione scart per esempio da dvd, in questo ultimo caso se non funzionasse il tc non potresti commutare su AV giusto ..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

se nella strana ipotesi che quando hai provato il telecomando ti sei dimenticato di verificare le batterie

Si può capitare, ma le batterie le ho messe nuove....

Per la commutazione in AV potrei comunque farla dai tasti frontali del tv, ma per ora non hanno sortito nulla di fatto,

vi aggiorno appena rimonto su la scheda originale e riprovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra quasi non faccia la commutazione tra i vari ingressi :blink:

se dovesse servire ho provato anche a fare l'accensione col cavo lvds scollegato ma il risultato è uguale :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao carissimi,

dopo qualche giorno di vari impegni lavorativi, ho ripreso sotto mano il tv in questione,

dopo alcuni tentativi con la vecchia main che non hanno sortito nulla di fatto, ho indagato un pochino sulla t-con

testando il microfusibile siglato con F1 ho notato che sembrerebbe saltato, sopra c'è stampigliato 15 quindi dovrebbe essere da 15 A giusto?

Stò vedendo se riesco a recuperarne un altro da qualche scheda poi vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

si effettivamente sembrano tanti, pensavo che chi l'aveva maneggiato prima l'avesse cambiato ma così non è,

ho trovato un immagine della stessa t-con funzionante, ed effettivamente il fusibile è da 15 (la t-con è siglata HP261000500A)

Vedo se riesco a recuperare qualcosa da altra scheda, poi ti dico...

Modificato: da IOROBOT
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...