Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Acer At2603 Schermo Vuoto Nessuna Immagine


IOROBOT

Messaggi consigliati

Ho provato a sostituire il chip del firmware mettendo su quello della scheda originale,

ma il tv rimane in stand-by, come mai?

E' possibile che questa scheda avendo l'ingresso Hdmi al posto della Dvi vada in contrasto con le impostazioni del chip?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • IOROBOT

    59

  • 3kek1

    21

  • Riccardo Ottaviucci

    10

  • Fulvio Persano

    1

Carissimi tutti Buongiorno,

vi aggiorno sull'esito del tv:

Il problema col chip sostituito era che nella sua piazzola c'erano tre piste rotte, presumo da precedente lavorazione, e nel momento in cui ho tolto il componente sono venute via,

ho rimesso quindi in sesto la vecchia main board rimontando tutti i componenti (di due almeno una intera l'ho fatta, ma che fatica !).

Dopo aver pulito tutto e spessorato il flat sinistro il tv va perfettamente ed è ritornato al proprietario (con sua immensa gioia).

Direi quindi si può chiudere come risolto, :thumb_yello:

grazie a tutti quanti mi sono stati d'aiuto e nello stesso tempo avermi dato preziosi consigli. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davp,

si è vero l'ho dimenticato, scusatemi,

allora il cavo flat l'ho spessorato con un pezzo di gommina per supporti (quella tipo para-spifferi da 8mm per intenderci) sopra l'attacco sula t-con, in modo che rimettendo ed avvitando la copertura della schedina sia ben fermo e pressato. di meglio non son riuscito ma alla fine è il risultato che conta no?

Grazie ancora a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi dire che hai pressato il connettore del cavo/piattina lvds cioe' quello che va dalla tcon alla scheda principale, lato tcon?

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta,

non il cavo lvds, ma il flat che collega la t-con allo schermo,

lo spessore (circa 2,5 cm) prende sia il connettore che il primo da sinistra dei quattro flat, lato t-con.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai comperato questo para spifferi? Io non l'ho mai visto.. Quindi la pressione in prova che facevi era su uno di questi 4 connettori? Strano non avevo mai sentito questa situazione, in quanto connettore e saldatura lato scheda-pannello sono realizzati in stagno quindi non dovrebbero assolutamente cedere da soli, a meno che il tuo non sia diverso dal mio e ha la saldatura lato pannello con quella colla conduttiva famosa..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

quello che chiamo para-spifferi è un rotolo di spugna pressata che uso io per lavoro (almeno questa non l'ho comprata), appena riesco faccio una foto e ve la mostro,

Per la pressione sui connettori, come anche quella sull' LVDS (che come detto in post precedente anch'esso risultava piegato, o meglio forzato, infatti avendo ripristinato meglio il contatto il tv visualizzava parte dell'immagine),

secondo me, non è tanto il fatto delle saldature sul pannello, ma quella delle saldature o della tenuta dei connettori sulla t-con,

se chi ci ha lavorato prima ha sforzato in modo eccessivo la scheda (magari piegandola), è probabile che alcune microfratture facciano venir fuori il difetto.

In teoria avrei dovuto acquistare un'altra t-con, ma essendo riuscito così meglio ancora.

Modificato: da IOROBOT
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la spugna però è di materiale plastico e col calore tenderebbe a seccarsi ,indurirsi e perdere l'effetto molla che invece una lastrina di sughero manterrebbe per un tempo maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...