Vai al contenuto
PLC Forum


Le 32R86 Bd Schermo Nero


ginopilotino

Messaggi consigliati

Ho visto delle main con un attacco diverso per il pannello, che sia quello? Credo che la marca del pannello richieda solo dei settaggi differenti per la corretta visione di colore/contrasto e simili, ma per il resto non credo che cambi nulla. Magari c'e' qualcuno piu' esperto sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ginopilotino

    40

  • 3kek1

    30

  • orsoradiaz

    3

  • Riccardo Ottaviucci

    3

Mi e' arrivata la main, ma e' una 813E, mentre per il 32r86 dovrebbero andare bene solo le 813B o 813D.

Sembra identica in tutto tranne per un condensatore in alluminio con scritta rosa "7I1 82 6.3V" invece di verde "8512 82 6FA".

Mi sa che provero' a collegarsi solo alimentatore e sensore telecomando per vedere se si accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a capire se anche i 40r86 sono hd ready come il 32 o sono fhd.

Si, e' hdready. Mah, hanno un codice per la main per ciascuna dimensione.

Modificato: da ginopilotino
Link al commento
Condividi su altri siti

Accendersi si accende. Ma e' tutto a righe colorate verticali che cambiano colore ogni secondo. Poi dopo un po' si spegne e riparte da solo. C'e' modo di resettare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra quasi un vicolo cieco, non puoi cambiare i parametri del service menu perche' i parametri schermo possono essere errati e non puoi vedere, rimane la copia dei dati della mem. utente della vecchia main su quella nuova o lo scambio delle 2, se facessero dei comandi via seriale per impostare questi valori non ci sarebbe da sbattersi tanto col saldatore, per giunta il service manual sembra fatto coi piedi sporchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

dici la ic803 (mi pare sia la sua sigla) che e' anche quella che si resetta con i due fili? Ma li sono memorizzate anche queste informazioni o solo quelle utente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra essere lei, ce ne sono 2, non sono indicate molto chiaramente, sigle che non conosco

Ma li sono memorizzate anche queste informazioni o solo quelle utente?

da quello che ricordo si.

Link al commento
Condividi su altri siti

ic803 va nella sub-micom, l'altra va in un chip secondario quindi direi che e' proprio la prima. Non so se basta mettere in corto i pin 5 e 6 per cancellarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho letto nei Vs, post in alcuni c'è molta confusione, i tv SAMSUNG serie R la sequenza di accensione (dopo aver schiacciato il tasto power) è 4 lampeggi, poi si spegne è normalmente quando il tv è funzionante compare l'immagine e/o in selezione sorgenti a seconda di dove si trovava prima dello spegnimento.

Tutti i 32r86 sono solo HDready, alcune PCB MAIN 40R86 sono compatibili, però necessita conoscere il serial code, ad ogni modo per il problema esposto, se ti fa comodo ti posso fornire il file eeprom che (ripeto a seconda della pcb) dovrebbe essere ic1803.

Scrivimi in posta e ti allego il file gia programmato.

Cordiali saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so cosa c'entra, pero' sulla main del 40" e' vuoto, su quella del 32" no. Mi pare l'unica differenza evidente tra le due. Su un altro forum mi hanno detto che le main per 40" escono quasi sutte a 12v sul tcon, e infatti ho verificato che la mia e' 12v. Mentre quelle per 32" escono a 5v, cosa che non posso verificiare. Se cosi' fosse e' un grosso problema e potrei aver danneggiato la tcon.

Per il discorso eprom, potrei usare quella della vecchia main del 32", ma non sono convinto che basti.

Link al commento
Condividi su altri siti

son tutti 5V i pannelli per il 32r86, mentre quelli a 5V per 40r86 sono solo gli AUO. Mi hanno passato un xls con tutte le combinazioni pannello/main. Ora e' da capire se le differenze sono solo nel fw o anche fisiche, quindi se si puo' o meno trasformare una scheda in un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

I formati sono 2 secondo S.Manual , se lo scarichi le vedi, http://www.ebay.it/itm/301309650087 qui c'e' quella uguale alla mia di un 37", siglata IDTV, poi c'e' la READY.

Ma le hai confrontate? non capisco.. il mio pannello e' AUO e va a 12v, pero' a questo punto mi pare evidente che differiscono in base al pannello che controllano,

nel tuo caso avrai danneggiato la tcon :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...