Vai al contenuto
PLC Forum


Le 32R86 Bd Schermo Nero


ginopilotino

Messaggi consigliati

sulla mia c'e' scritto DTV 1005 e SUB 1004, niente idtv. Quella che hai linkato e' la 1121, la mia e' la 1327. Secondo il file che mi hanno mandato e' l'unico modello che va con il mio pannello. Ci sarebbe anche un'altro modello, ma mi sa che e' una vecchia revisione che non si trova piu'.

Trovi il file e la discussione qui: http://www.badcaps.net/forum/showthread.php?t=41037

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ginopilotino

    40

  • 3kek1

    30

  • orsoradiaz

    3

  • Riccardo Ottaviucci

    3

Ma la questione principale e' che la main che dovrebbe andar bene si trova sui 70 euro spedita, cui eventualmente bisognerebbe aggiungere una tcon. Ed io un 100 euro su un 32" di 8 anni non ce li spendo. Al limite metto in vendita i pezzi funzionanti rimasti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia c'e' scritto DTV 1005 e SUB 1004, niente idtv. Quella che hai linkato e' la 1121, la mia e' la 1327

che confusione e pensa che sul S.M. non ci sono questi riferimenti, che porcata.

ah! ecco il problema.

si potrebbe risolvere aggiungendo un 7805 dopo la main, intercettando il filo che alimenta la t-con.

assolutamente no, ho visto di recente la tcon di un 32" e ha il fuse da 3A, il 7805 regge al max 1A se ricordo e comunque rimane il probabile guasto sulla tcon.

Dal SM vedo che gli alimentatori cambiano solo al cambiare delle dimensioni del pannello, quindi se sul 32" e' previsto il montaggio sia dei pannelli a 12 che quelli a 5v allora se prelevi i 5v dalla linea dell'alim. con un ponte dovrebbe reggere il carico.

prova a dirmi anche la sigla del pannello o della t-con vediamo sis i puo' far qualcosa.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

si giusto,ma pensavo che l'assorbimento della t-con fosse più basso.

in un primo momento avevo pensato anch'io di prelevare i 5 volt direttamente dall'alimentatore,ma poi ho scartato l'idea perchè forse c'è una sequenza di accensione.

ad ogni modo il limite di 1 amper supportato dal 7805 è facilmente superabile.

risolto questo problema resterebbe solo la t-con.allora,forse,ne varrebbe la pena.

Modificato: da zetapi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul connettore del psu leggo un A5V e diversi B5V, ora dalla dicitura e' oscuro ma potrebbe essere che il A5V e' quello sempre presente dello st.by, mentre B5V si accende

insieme al resto, se si potresti usare quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sempre piu' confusione, le main board serie R sono compatibili per polliciaggio 37'' e 40'', poi per i 32'' le pcb main sono specifiche ed alcune, che per i pannelli cinesi chunghwa lcd panel che funzionano con tensione di alimentazione diversa, infatti noi modificavamo l'alimentazione eliminando l'ic regolatore e ponticellando con un chip resistor 0 ohm, inoltre le pcb per 37 e 40 non funzionano sui pannelli 32 per problemi di firmware, temporizzazioni diverse dei processi video ( full hd) e (hdready).

A conclusione per far funzionare la pcb di un 40 su un 32 necessiterebbe di una marea di modifiche, sia hw che firmware.

P.S. TUTTI I TV SAMSUNG SERIE R-S CHE FINISCONO CON BDX NEL MODEL CODE HANNO SONO TUTTI IDTV: ESEMPIO LE37R86BDX

Saluti

Modificato: da orsoradiaz
Link al commento
Condividi su altri siti

per davp allegami la tua posta elettronica e te lo spedisco, ti anticipo che IL FILE eeprom IC1803 CHE PER 40'' E 37'' è UGUALE SI SETTA SOLO IL PANNELLO ED IL TIPO DI TUNER.

Saluti
Francesco

Modificato: da orsoradiaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi orso, tu che pari essere un tecnico esperto di questi modelli e che hai letto l'intera discussione, cosa consigli di fare riprendendo la main originale? Dici che era un guasto software? Del firmware o della memoria settaggi? Ho visto tralaltro che sulla mia ci sono 2 flash eprom una sopra una sotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il 40r86 dovrebbe essere hdready, quindi basta solo la modifica hw? Il ponticello c'e' anche nella main originale? Per intenderci, e' quello subito sotto lo slot ci? Mi indicheresti le altre modifiche da fare? Se basta solo quello, poi passo la eprom della vecchia main e ho risolto, a meno di dover cambiare la tcon.

La mia main non aveva un guasto sw, non accendeva proprio la tv, non lampeggiava neanche il led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se "non si accendeva", forse partiva il SW ma non si avviava del tutto poiche' i comandi da tc li prendeva, ora non conosco bene le cose, oppure si avviava il processore di st.by ma non quello principale a causa di un suo guasto o delle eprom alterate, stasera se mi ricordo provo a collegarmi con la main del mio (sempre se e' sana) dal pc e vedo se il tv accetta comandi di qualche tipo, non credo accetti comandi di testo ma proviamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son connesso ma mi risponde con un messaggio di apertura all'accensione del tv, con 2 righe di dati sui firmware presenti in memoria, non accetta comandi a caso, non c'e' risposta alla digitazione quindi penso sia solo una porta per l' upgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere cosa invia il software. Magari lancia prima un comando per far accettare i dati alla tv. Se proprio vuoi divertirti, potresti provare a collegare la seriale ad un altro pc in ascolto e vedere cosa gli manda

Per la main, ho provato a controllare il connettore tcon e resta sempre a 0V anche quando fa finta di accendersi. Non lampeggiando il led, non effettua proprio la procedura di avvio e si ferma subito. Il perche' mi e' ignoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mentre facevo questa prova sono riuscito a stabilire che la mia main funziona! :smile: era solo questione di schiacciare il tasto TV/DTV per sentire/vedere i canali DTV..

potresti provare a collegare la seriale ad un altro pc in ascolto e vedere cosa gli manda

se e' per quello ho un sw che monitora la seriale (molto bello) senza bisogno di fare quel che dici.. ma il punto e' che un tv che non risponde mi da un'idea di tv che interpreta solo pochi comandi per l'upgrade e basta.

Per la main, ho provato a controllare il connettore tcon e resta sempre a 0V anche quando fa finta di accendersi. Non lampeggiando il led, non effettua proprio la procedura di avvio e si ferma subito. Il perche' mi e' ignoto.

ti riferisci alla main vecchia giusto?

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il necessario per effettuare l'aggiornamento del FW su questi modelli, solo che e' sopra al pc guasto, se riesco a riesumarli magari provare un aggiornamento sulla main "guasta"? Ce l'hai un pc con la rs232, un jack stereo e un conn. a D 9 pin?

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Pc a cataste, il resto dovrei averlo. Hai il firmware da mandargli via seriale per la main 1327 del 32"? Ho pero' bisogno prima di sapere cosa modificare fisicamente sulla main del 40", altrimenti e' inutile e rischio magari di danneggiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho riprovato ad accenderlo. Ebbene, si accende, con la sua main originale. Solo che non compare nulla. Attaccando una tv in cascata pero' il segnale arriva, quindi il problema e' con il pannello. Inverter o Tcon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riletto tutto, beh mi risulta strano pensare che con una retroilluminazione guasta non puoi sentire l'audio, e' capitato mi sembra, che non si vedesse l'immagine buia ma l'audio almeno quello andava, io lo scarterei per il momento, a meno che non ci sia chissa' il perche' l'audio settato a zero, in quel caso prova sia ad illuminare con la torcia sia ad alzare il volume, verificando che almeno sul tv collegato in scart si senta, se si sente solo li e non sul tv guasto posso pensare solo che retroilluminaz. e audio usano la stessa tensione che non c'e'.. rimane sempre il problema che avevi alimentato il pannello a 12v anziche' i 5v giusti e quindi non mi stupisce che l'immagine non ci sia, piuttosto i 4 lampeggi all'accensione ora li fa?

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, preciso che fa tutto quello che dovrebbe fare, i 4 lampeggi e tutto il resto. Anche la retroilluminazione c'e', ma si vedono delle flebili linee bianche verticali su un lato. L'audio non so, dovrei attaccarci una sorgente, ho messo su un canale analogico del tuner integrato e mi pare che in automatico bloccasse l'audio in assenza di segnale. Sul tv secondario arriva immagine di assenza segnale classica, puntini neri e bianchi, e il classico rumore. Penswo che il danno sia a qualcosa che invia il segnale sullo schermo, danneggiatosi per il collegamento a 12 anziche' a 5v. Inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pazienza se non fai le prove come si deve cosa stiamo qui a fare? Devi collegare l'antenna visto che ha il decoder dt interno. Se dici che c'e' retroillumin. non puoi dire Inverter come sospetto, poi se hai fatto queste prove con su la vecchia mainb. non capisco perche' debba funzionare bene tutto tranne la tcon che tu hai forse danneggiato collegando l'altra scheda main, ci sara' qualcos'altro che saltera' fuori.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi provo a metterci l'antenna o un decoder gia' programmato. Ma sulla tv secondaria arriva gia' il segnale, quindi immagino che andra' tutto liscio. Pensi possa esserci altro guasto oltre a quello da me creato con la tensione sbagliata (tcon)? Perche' la cosa strana e' che adesso si accende senza fare storie. Ma prima, l'ultima volta che provai mesi fa anche dopo la prova con la main sbagliata, non si accendeva con la sua vecchia main.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si accendeva con la sua vecchia main.

Appunto non puo' sparire da solo il guasto, magari va e viene come nel caso di una saldatura difettosa. Collegare l'antenna o altra sorg. e' necessario in quanto devi sapere se almeno l'audio e' sano. Sulla tcon dovresti controllare le diverse tensioni di alimentazione, se ci sono testpoints tipo AVDD, VGL, VCOM2, COMF2, V3D3, V1D8, VGH, VGHC li devi provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...