Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 32 Plf3008H\12 Non Si Accende


mimmo0374

Messaggi consigliati


  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mimmo0374

    69

  • 3kek1

    43

  • Riccardo Ottaviucci

    11

  • Luigi Di Donato

    1

Scusa mi ero distratto a fare altro... nella foto sotto testa il mosfet (1) mettendo in provadiodi fai tutte le combinazioni dei puntali e vedi se una segna 0,00 o circa, poi testa i 4 diodi (2) anche li come il mosfet, poi dimmi che sigla ha (3)..

Porcaccia.. a rega'.. non funziona l'upload...

Link al commento
Condividi su altri siti

i diodi vicino al mosfet, 6,25 e laltro 5.50 gli altri due 6,70 circa

quello e' il ponte diodi, ma se non scrivi l'unita' di misura non si capisce na mazza da cricket...

mosfet positivo sul piedino centrale e negativo al piedino sinistro zero hom il resto segna

anche qui, le coordinate... sinistro rispetto alla foto? quindi rosso su D nero su S in corto , e il resto? Nella prossima puntata? Comq e' da cambiare...

cosi' come sara' aperta la resist. da 2W sul pin S, poi la sigla del (3)?

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome credo che mi nascondi le cose e non sono indovino e veggente non posso risponderti finche' non mi dici tutto quello che hai fatto la prima volta che lo hai aperto, se hai fatto fare accidentalmente un corto magari perche' non c'e' la resistenza di scarica del condensatore o e' di alto valore e il c. si scarica molto lentamente allora puo' darsi che il difetto iniziale era l'inverter e quindi non risolvi niente, dovresti cercare come un pazzo in rete per lo schema che ti dica che tensioni uscivano e se riesci le replichi con alimentatori presi qua e la magari messi in serie, solo per prova e vedere se si accende bene, ma sai, visto i pasticci fatti, la vedo dura :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

credimi non ti nascondo niente e andata come ti ho detto il condensatore e scoppiato testando i il ponte diodo, ovviamente cera tensione 220v perché dovrei nascondere. in fin dei conti si vede che non sono del campo, cerco solo di aggiustarla se ci riesco

dovrei comprarla nuova lo già fatto, e per non buttarla tento la riparazione se va bene altrimenti la butto sul serio.

ho visto che la scheda costa circa 45 euro ma devo essere sicure che il difetto proviene di là. non vorrei buttare soldi.

cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

For se non sono stato chiaro, non e' un punto molto facile ora, comperare una scheda per poi vedere che e' guasto l'inverter o una/+ lampade ti porta poi a spese noiose, se testi il tv alimentando da alimentatori diversi presi altrove devi aver prima capito che tensione serve alle varie schede, questo vuol dire ricerche di schemi o "ingegneria inversa" sulla scheda rotta. Puoi tentare la fortuna, magari la scheda aveva solo 2 uscite, 5V e 24v, una per la logica la seconda per l'inverter e questa non funzionava non facendo accendere le lampade.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a trovare il pezzo scoppiato si e fatto a meta sulla testa c'è scritto (BUSS SR-5 T3,15A 250V)

e un fusibbile

Modificato: da mimmo0374
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla testa c'è scritto (BUSS SR-5 T3,15A 250V)

E' il fusibile di rete.

Se non te la senti e se vuoi di do qualche deca e me la spedisci, mi faccio 2 conti pero', ho ancora un cadavere da 37" che aspetta il mio sforzo.. <_<

mi spiacerebbe che andasse al macero, magari con una spesa complessiva intorno ai 30-35 si ripara (ho inlcuso una lampada nel calcolo)..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...