Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Vcw242Eh Problemi Valvola/scambiatore/commutatore Che Fare?


mangu69

Messaggi consigliati

Salve,
ho una caldaia vaillant Cvw i 242 EH montata nel lontano 1993, quindi onore al merito, ma al momento ha diversi problemi:
1) esce poca acqua calda: forse il problema è al gruppo acqua o alla valvola a tre vie, tra l'altro mai revisionate o sostituite
2) perdita (gocce) sul commutatore idraulico del gruppo acqua (che andrebbe sostituito)
3) perdita (gocce) dal fondo dello scambiatore (in plastica) acqua sanitaria (che andrebbe sostituito)
Non sono un tecnico ma mi adatto al “faidame” però non ho mai messo mano ad una caldaia soprattutto per una questione di sicurezza (gas), allo stato attuale i componenti sono tutti di idraulica e potrei anche perderci tempo, ma il gioco vale la candela?
Un preventivo sommario del tecnico per la sostituzione dei tre pezzi mi chiede ca. 450€ su una caldaia vecchia di 20 anni, e anche se le sostituissi da solo la spese sarebbe comunque alta visti i prezzi dei ricambi, aggiungo che a meno di 500€ mi compro una caldaia paritetica anche se da “cantiere” e la mia intenzione nel breve (2-4 anni) è quella di convertire tutto a fotovoltaico.
Quindi in buona sostanza, spendo dei soldi sulla vecchia o con gli stessi soldi compro una caldaia economica?
Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mangu69

    32

  • adrobe

    24

  • pignocco

    2

  • bl4st3r

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images