Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Per Lavatrice Slim #2

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, senza aprire un'altro topic, avrei necessità anch'io di un consiglio su una slim, dove sono obbligato per una serie di motivi alla carica frontale, pertanto avrei selezionato queste lavatrici disponibili presso i negozi della mia città:

1. RWS 1063 EFV che da domani la trovo a 299€
  2. SAMSUNG WF60F4E0W0W 349€
  3. LG F1096FDA 389€
  4. CANDY EVO44 108 2 D 449€

Mi potreste indicare pregi e difetti per indirizzarmi su un buon acquisto? Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.

Ciao alla prossima.

Stefano

senza aprire un'altro topic

e invece lo dobbiamo aprire! Non-ti-accodare. Grazie!

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

Ciao piacere di aiutarti allora la candy non so se ha il motore inverter o a spazzole ed anche il sensore di peso...ha rex che hai linkato ha fluttazioni di corrente cioe se se ne va la luce la lavatrice non si spegne in base a quanto riviene la luce rimane accessa e schiacci di nuovo il tasto avvia e in base all umidita ti dice il tempo residuo motore inverter lavaggio a vapore sensore di peso poi sansung ha l ecolavaggio motore digital inverter e sistema vrt plus le sospensioni lg ha il direct drive cioe motore collegato al cestello senza cinghia lavaggio a vapore e sistema di bilanciamento...Io ti consiglio di più lg rex o samsung...

del_user_193193
Inserita:

Ciao sbandit!

Allora, vediamo come posso aiutarti...

1. Questa Rex non la conosco, fa parte di una serie che non ho provato

2. Samsung te la sconsiglio (e questa in particolare): modello rumoroso e impossibilità di regolare la centrifuga (l'impostazione fa riferimento a quella finale, tutte quelle intermedie verranni effettuate alla massima velocità senza tener conto della tua scelta)

3. Questo modello di LG non te lo consiglio: essendo vecchio non sono sicuro che abbia il motore garantito 10 anni e il 6-motion. Piuttosto ti consiglio la LG F10B8NDA (6 kg, 1000 giri, A+++, motore DD garantito 10 anni e 6-motion). La puoi trovare sulle 340 euro.

4. Adesso arriverà DJ_Gabriele a spararmi, ma ti assicuro che le Candy hanno la scheda elettronica che è uno schifo: saldature indecenti, subito si guasta. Per non parlare del gruppo oscillante...

Inserita: (modificato)

Io dico che la rex e un po rumorosa l ho sentita io su internet.....Pero consiglio la aeg fatta bene perche ti deve sparare dj gabriele watersystem123???

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

Ovviamente sparare nel senso buono

Comunque perché dj Gabriele apprezza le lavatrici del gruppo Candy-hoover

Inserita:

Ah ok io apprezzo tutte le macchine ma il gruppo candy hoover proprio no non so il perche però se hanno il motore le lavatrici si apparte che copiano il software.....Mi piacciono tutte le marche però....

del_user_193193
Inserita:

Io dico che la rex e un po rumorosa l ho sentita io su internet.....

Ma come si fa a giudicare la rumorosità di una lavatrice da un video di internet?! <_<

perche ti deve sparare dj gabriele watersystem123???

Perchè lui adora il gruppo Candy/Hoover.

Per carità, non metto in dubbio le qualità di lavaggio e di risciacquo, ma come ho detto prima la scheda è di una scadenza esagerata, si rompe solo a premere i pulsanti :wacko:

(Lentezza del processore a parte...)

Inserita:

Io dico che la rex e un po rumorosa l ho sentita io su internet.....

Infatti.

Kaim il suono nel video è amplificato figurati che LG attraverso i video su you tube mi sembravano rumorose quasi quanto una lavatrice a motore a spazzole

Poi ne ho vista una ed ho cambiato idea su di loro ..

Che vuoi dire Ale Sicilia?In che senso suono amplificato e su quale hai cambiato idea?

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

Che anche se il suono / rumore alla percezione dell'orecchio è più basso attraverso il microfono della videocamera viene amplificato e quindi sulle casse del Pc lo sentiamo più forte.

Ho cambiato idea sulle Lg

Inserita:

Ciao, ringrazio tutti del contributo di pensiero, inoltre analizzandone i contenuti, credo che la Lg proposta da WaterSyatem abbia un vostro comune giudizio di sufficienza. Pertanto indirizzerò la mia scelta sulla LG F10B8NDA (PS mi confermare che ha il selettore di temperatura separato da quello dei programmi?) sperando di trovarla disponibile tra i negozi della mia città.

Grazie e vi aggiorno e nel frattempo mi documento.

Ciao

Inserita:

Si le lavatrici LG hanno la selezione della temperatura e anche della centrifuga

Comunque bella scelta non dimenticare di fare l'estensione di garanzia

Inserita:

L hai cambiata la LG al e Sicilia?O ce l hai ancora?

Inserita:

Perché avrei dovuto cambiarla se l'ho dal 4 agosto e mi trovo bene ?

Rieccomi è assodato che prenderò un LG ma dalle mie parti si dice mangiando viene l'appetito... ho visto anche altri modelli LG slim e salendo un po di prezzo ho notato che dispongono di Shower Spray e lavaggio con vapore. Sono efficaci? Valgono i diversi euro in piu? Questa volta non voglio lamentele di mia moglie altrimenti......

Modificato: da sbandit
Inserita:

Lo shower spray ( lavaggio con ricircolo ) si è molto efficace almeno secondo me . Il vapore non penso sia efficace almeno nel lavaggio .. Comunque se puoi prendi quella con lo shower spray

Alesicilia, in effetti stavo guardando la F12A8NDA ma a quanto pare solo con acquisto online ha un prezzo abbordabile..... Non avendo mai acquistato un grande elettrodomestico in rete la cosa mi lascia perplesso. Nel classico negozio si vende oltre le 500 euro...

Modificato: da sbandit
Inserita:

Allora io chiesto se l avevi cambiata perche avevi cambiato idea sulla lg vedendola...Ottima scelta sbandit però la aeg è anche un ottima macchina...

del_user_193193

La funzione vapore assolutamente da evitare. Quella Shower Spray, come ti ha detto alesicilia, è molto più utile.

Non ti devi stupire se la F12A8NDA viene venduta a caro prezzo nei negozi, è normalissimo trovarla a molto meno su internet (€ 450 spedita)

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Ciao, rieccomi...per strani motivi non riesco a trovare le diferrenze tra F12A8NDA e la F12B8NDA7(da domani in promozione a 399€ a MW). Quest'ultima non compare neanche nei modelli visionabili nel sito LG italiano dove fare un'eventuale comparazione. Qualcuno mi può illuminare? Grazie

concordo con water per 50 euro meglio quella col jet system

Modificato: da alesicilia
Inserita:

Forse è per quello che è in offerta.... Mah comunque mi sa che ritorno sui miei passi nella prima scelta, poichè stavo leggendo nel forum che la funzione spray è tanto efficace quanto problematica per l'intasamento degli ugelli.

Alla fine, a parità di garanzia, non credo che questa funzione insieme ad altri piccoli accorgimenti valgano la differenza di 130€ tra la F10B8NDA e la F12A8NDA.

Inserita:

Si hai ragione ma con una pinzetta è uno specchio risolvi a me è successo alla seconda settimana dall'acquisto ma bastano pochi accorgimenti

Inserita:

Ma è così buona questa LG?

Qualche giorno fa avevo letto che non è proprio così silenziosa come dovrebbe e ora ho letto da parte di 2 persone diverse che tende a bucare i vestiti di cotone