superpippovv Inserito: 21 ottobre 2014 Segnala Inserito: 21 ottobre 2014 salve - un saluto a tutti - sono nuovo di questo bel forum e approfitto per avere qualche indicazione a riguardo a questo problema ? in pratica la pressione del circuito di riscaldamento aumenta fino al limite dei 3 bar senza motivo causando la fuoriuscita dell'acqua dalla valvola di sicurezza. qualcuno mi ha detto che era il rubinetto riempimento lesionato, ( cambiato personalmente ma il problema è rimasto ) oppure lo scambiatore secondario bucato. per favore potete aiutarmi per evitare spese inutili grazie
bl4st3r Inserita: 21 ottobre 2014 Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 se aumenta la pressione senza che accendi i termosifoni allora devi cambiare lo scambiatore secondario
superpippovv Inserita: 21 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 per aggiungere un altro particolare, o notato che se chiudo il rubinetto acqua sanitaria la pressione nel circuito riscaldamento rimane stabile -
superpippovv Inserita: 21 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 è normale perché funziona cosi ?? oppure e normale a causa dello scambiatore rotto ???
bl4st3r Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 lo scambiatore rotto fa passare l'acqua sanitaria nel reparto del riscaldamento. se chiudi l'acqua generale questo ovviamente non succede più
superpippovv Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 ok ho capito per questo se utilizzavo l'acqua calda sanitaria la pressione aumentava prima del solito adesso provo a contattare il CAT che mi ha cambiato inutilmente il manometro pressione lui diceva che era quello .
bl4st3r Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 se il CAT ti ha cambiato il manometro, e tu gli hai detto che la pressione saliva fino a 3 bar per poi aprirsi la valvola di sfogo.....cambia CAT
superpippovv Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 difatti adesso lo chiamo - si è fregato 60 euro, ed ha cambiato il manometro e un pomello , se ne andato dicendomi che secondo lui era tutto a posto di stare tranquillo.
Piero Stufara Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 oggi ho chiuso con beretta scambiatore,valvola, centralina, pressostato ecc... faccio una bella cosa cambio marca
Messaggi consigliati