Vai al contenuto
PLC Forum


Ristrutturazione Appartamento


mcasper

Messaggi consigliati


  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mcasper

    36

  • del_user_56966

    32

  • smoothhands

    13

  • angelo29

    3

Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto, ho recuperato dei deviatori e sia per accendere che per spegnere devo schiacciare due volte.

Ho provato a mettere gli input P in parallelo a quello normale ma non cambia nulla.

Sapete aiutarmi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , ho montato i faretti a soffitto su un binario 12v . Purtroppo non mi ricordavo di questo dettaglio e ho montato il modulo net DSYG2 .

Oltretutto montando l'alimentatore che anch'esso farebbe da dimmer, ho scoperto che si è guastato (è rimasto fermo in cantina 5 anni) .

Quindi adesso mi trovo montato un binario con 5 faretti a 12v e il modulo net a 220v e non so come far funzionare il tutto senza dover comprare un nuovo kit faretti a 220v.

Qualcuno ha qualche idea ? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Piloti un trafo 220/12 e regoli il primario... il secondario si regola di conseguenza... :smile:


chiaramente sto parlando di faretti con lampade alogene e non altre cose strane... :wacko:


Sul dimmer dovresti trovare un dip switch per configurare l'uso per carichi induttivi... (I)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non se ne parla di sostituire le alogene con led ovviamente dimmerabili ?

Modificato: da mcasper
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
se ne parla di sostituire le alogene con led ovviamente dimmerabili ?

cosa intendi per Led

a bassa tensione... o direttamente a 220V?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Intendo sempre a 12v, perché 220 è troppo pericoloso per come è fatto il binario.

col 12 Vdc si possono utilizzare vari alimentatori di mercato....

quelli del sistema HomePLC sono questi..... come vedi anche dal datasheet il pilotaggio può essere sia in tensione che in corrente...

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...