Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare Tasti Logo!


Goodman85

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Mi sto cimentando alla programmazione del LOGO con il LOGO!SoftConfort!

Ho bisogno di un vostro aiuto...Sto facendo un programma che mi controlli una temperatura tramite

una sonda PT100 per un determinato intervallo di tempo.

Ora la mie variabili sono 2, la temperatura e il tempo.

Queste variabili dovranno essere modificate dall'utente medianti i tasti del LOGO.

Siccome non riesco a capire come associare i tasti a dette variabili e quindi farle visualizzare sullo schermo,

sapreste indicarmi come debbo fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

premetto che non sono un esperto del LOGO e l'ho usato poco.

Io so che, quando crei un timer o contatore che sia, il suo valore è modificabile tramite il menu d'impostazione del LOGO stesso: mi sembra sia sotto "Parametri" o qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito faccio così, imposto un contatore avanti/indietro e i tasti freccia su e freccia giù li uso per aumentare o diminuire il valore del contatore.

Una operazione matematica la uso per trasformare il numero del contatore in setpoint in decimi di grado (imposto un decimale per la visualizzazione) da inserire nel regolatore PI.

Sul display faccio visualizzare l'uscita dell'operazione matematica.

Per il tempo è analogo usando i tastini destra e sinistra.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

... e se devi usare (e modificare, ovviamente) più di un timer / contatore ?

Se puoi, e visto che lo hai già fatto, spiegati un po' meglio, così il nostro Goodman85, cha ha il problema, magari risolve ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure più semplice crei un testo di visualizzazione dove inserisci i parametri che vuoi modificare . Quindi basta che l'operatore prema ok, poi usa le frecce per aumentare o diminuire il valore r poi riconferma con ok

Link al commento
Condividi su altri siti