Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia Kdl-32Ex600 Non Si Accende (Neanche Standby); Solo Clic Relé Quando Inserisco La Spina.


toninogo

Messaggi consigliati

Un grandissimo ringraziamento a te Elettroda, che con grande pazienza ed entusiasmo, hai portato avanti questo progetto che altrimenti sarebbe doppiamente fallito, primo: perché si sarebbe buttato un tv ancora buono; secondo: perché se avessi scelto di acquistare una mb, avrei buttato tv e soldi!!! :roflmao::roflmao::roflmao:

E comunque tra le cose più importanti, c'è che ho imparato davvero tanto dai tuoi consigli... io purtroppo sono un ragazzo laureato in economia e commercio e dico purtroppo, perché a 3 anni dalla laurea sono ancora disoccupato, ma l'elettronica mi è sempre piaciuta e oggi è difficilissimo trovare esperti che ti insegnano il mestiere (per mancanza di volontà e competenze), soprattutto nel piccolo paese in cui vivo.

Morale della favola:

Sei una persona come poche al mondo! :clap::clap::clap::thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 131
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • toninogo

    71

  • Elettroda

    40

  • ermessia

    14

  • Riccardo Ottaviucci

    5

Ciao, oppure si poteva fare un partitore di tensione, mettendo (senza fare troppi conti)in serie una resistenza da 6,8kohm ed una da 3,3 kohm, collegate una ai 3,3v. ed una al negativo, prelevando la tensione dal centro della serie ci dovrebbero essere 2/3 di 3,3v. che dovrebbero essere 2,2V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve il partitore , perche' se guardate un'attimo lo schema , la tensione AC_OFF_DET ,

prodotta dalla PSU, e' proprio la +3.3voltSTBY , commutata dall'optoisolatore e successivamente

passa attraverso una resistenza da 10k , poi su una resistenza da 100 ohm ed infine inviata

al pin medesimo del connettore.

La resistenza da 100ohm l'ho ritenuta irrilevante per il funzionamento finale.

Ottimo lavoro conclusivo.

Peccato che non abbiamo scoperto il colpevole sulla PSU...anche se io ho un'idea chi sia l'incriminato....

Se continua cosi in Italia, siamo disoccupati anche Noi professionisti del settore Elettronica!!!!

Comunque questo e' un'altro discorso....

Pensa a questa riparazione, come ad un bene collettivo, a disposizione del Forum PLC.

TEMPUS SANAT OMNIA

Elettroda

;):thumb_yello::clap:

Modificato: da Elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Scusate ho scritto una cavolata, dovrebbe controllare C6401 e provare a scollegare il gate di Q6404, o comunque controllare Q6404 e Q6405.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...