Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch Sgs45M48Ii: Caricare E Scarica Acqua Ma Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao ho una che continua caricare e scaricare acqua ma non parte il programma mi segna lucetta rubinetto , i filtri li o puliti.Grazie.

Modificato: da Livio Migliaresi

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Sei sicuro che la macchina prende troppa acqua ? a me spesso è successo che il tubo corrugato che dalla tasca laterale ( air break è quello dietro l'astina rossa ) che va al pozzetto interno è intasato o parzialmente, non entrando bene acqua causa ostruzione fa salire il galleggiante ( cilindro rosso nella foto attaccato all'astina rossa ) e fa intervenire il galleggiante sul fondo, che inserisce la pompa scarico.

Modificato: da cesarini
Inserita:

e una cosa facile da sistemare o ce bisogno di assistenza ?

Inserita:

e semplice da aggiustare o devo chiamare assistenza ?

Inserita:

Ciao potrebbe essere la pompa che perde da qualche parte. L'hai controllata? senti un piccolo ronzio quando dovrebbe partire il programma?

Mi sembra che il condensatore l'ahi cambiato vero?

prova a smontare, non so se è facile non conosco la macchina, il pressostato e controlla che tutte le guarnizioni e molle di tenuta tengono bene.

Se hai trovato acqua da qualche parte è uscita ovviamente. controlla che il galleggainte del sistema antiallagamento sia tornato al suo posto cioè in modo da non far scattare sistema antiall.

insisti prima di comprare una nuova macchina, è proprio quello che vogliono i produttori.

Vedrai che si può riparare al massimo devi sostituire qualche componente.

almeno questo è il mio consiglio

Del_User_149266
Inserita:

Non è difficile, ma se non conosci un minimo di nozioni come tutte le cose ti trovi in difficoltà. tieni presente che per corrispondenza più di tanto non possiamo fare :senzasperanza:

Livio Migliaresi
Inserita:

Separati i messaggi inseriti in una vecchia discussione, della quale si è conservato il link.

Accodarsi non è consentito per non creare confusione!!!!