Vai al contenuto
PLC Forum


Corsi Plc


Elettro Francesco

Messaggi consigliati

Elettro Francesco

Buona sera a tutti,

Io sono un elettrotecnico e sono un tecnico manutentore per un'azienda che produce macchinari, dato che non sono in grado di programmare nessun tipo di plc e sopratutto vorrei iniziare a "masticarne" di più a rigurdo qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi dei corsi formativi (possibilmente non costosissimi) che vengono eseguiti nella zona di milano?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno Francesco

la scelta di quale corso potrebbe dipendere da quale marca di PLC vuoi approcciare, se è per tua conoscenza o per lavoro. Se nella tua azienda sono utilizzati i PLC della ditta Y, potrebbe non aver molta utilità frequentare un corso dove impari a usare i PLC della ditta X...detto questo, se invece vuoi iniziare con poca spesa e acquisire i fondamentali, utili comunque a 360 gradi, so che ABB a Sesto S. Giovanni, quindi nella tua zona, propone corsi di formazione di PLC ovviamente di ABB...e sono gratis!

Contatta un distributore locale che ti potrà fornire tutti i dettagli.

Buon lavoro!

Saluti

Flavio

Modificato: da fmussolin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ciao a tutti volevo alcune informazioni riguardo un corso di plc che sto cercando,i corsi che ho trovato non rilasciano un attestato vero e proprio quindi non avendo mai lavorato nel settore non so se le ditte chiedono l'attestato oppure basta solo saperlo programmare il plc,in più se sapete indicarmi qualche corso a milano vi sarei grato,

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao diablo , nonostante l'argomento sia identico , non accodarti a discussioni aperte da altri , per lo più mesi fa

partiamo dall'inizio e specifichiamo le cose, volentieri posso risponderti : quale corso stai cercando ? di base ? avanzato ? per quale marca o sistema ?