Vai al contenuto
PLC Forum


Possibile Truffa Beretta Acqua Calda Non Costante.


Roberto Marchisio

Messaggi consigliati

purtroppo sono situazioni spiacevoli...a volte non si capisce se proprio non ci arrivano o se sono in malafede..

questa è la domanda che mi faccio spesso anch io,la risposta è:metà e metà,una metà non ce la fa proprio,l altra

è in malafede.

poi c è una piccola fetta di onesti...che dovrebbe essere la normalità invece vanno santificati...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Roberto Marchisio

    19

  • kaotik

    8

  • Valejola

    8

  • Frigorista modena

    6

Frigorista modena

Ma quanti scambiatori superiori ha questa caldaia??

Al messaggio 46 hai scritto che il primo te l'aveva sostituito il fratello del capo, quello che se non ho capito male hai pagato 270 euro, e questo tecnico lo vuole sostituire di nuovo?

Ma chi la paga questa roba???

La padrona di casa se ne frega? Spetta a lei farlo, e sembra sia tua questa caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

è onestamente azzardato esprimere simili giudizi senza aver visto di persona

Io non riparo caldaie, però quando mi trovo a dover riparare qualcosa... faccio una diagnosi del guasto, esamino il pezzo sospettato, e poi sostituisco...

Qui invece dalle descrizioni mi pare che si sia partiti in quarta cambiando pezzi così a caso... senza accertarsi che il problema dipendesse da loro... senza che venisse fatta una vera diagnosi... senza fare delle prove... tanto alla fine è il cliente che paga.

Cioé onestamente non penso che sia il modo di operare standard di un tecnico caldaista, o di un tecnico in generale, ma appunto di un cambiapezzi: se non va cambiando lo scambiatore sostituiamo la pompa, se non va neanche cambiando la pompa sostituiamo la valvola, se non funziona neanche sostituendo le valvole... boh, cambiamo le viti che fissano la caldaia al muro e poi... uhm, un metro di canna fumaria, poi accendiamo un cero a Padre Pio (anche il cero viene conteggiato nell'intervento) e speriamo che vada... ma dai! io dopo la prima uscita di uno così, pretenderei indietro i pezzi cambiati inutilmente, gli direi di riprendersi i suoi pezzi cambiati per niente, lo minaccerei di denuncia ed in futuro non gli farei cambiare neanche l'acqua al pesce rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco una cosa...ma questi quando cambiano i pezzi poi la provano la caldaia?

i pezzi vecchi che ti hanno cambiato te li hanno lasciati o se li sono portati via?

non penso che sia la sonda rossa il problema, ne ho tante in manutenzione che ancora le hanno.....quelle bianche o quelle nere vanno bene lo stesso...se il tecnico ti ha detto che va in ebollizione significa che lo sente sfriggere, non penso si possa sbagliare.

come si fa a dire a un cliente che il pezzo che ha cambiato a ottobre (scambiatore primario) forse è da sostituire lo stesso?

a me una cliente per 30 euro ha cominciato a urlare in mezzo alla strada perchè rivoleva i soldi che secondo lei il pezzo non era quello, dopo un mese che glielo avevo cambiato!!

quando ti fanno il preventivo postalo qua e poi fallo vedere alla propietaria, dopo che gli hai spiegato che non ci butti piu soldi e che dopo un tot di anni le caldaie sono da cambiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

La buona fede del centro assistenza.si vede nel fatto che so sono resi disponibili a riprendersi i pezzi installati..

visto i ricambi sostituiti basterebbe abbassare la pressione massima del gas e alzare un po la minima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Infatti io non ho mai parlato di cattiva fede, ho detto che quando un assistenza evidentemente non vuole tornare ma non lo ammette, per me semplicemente forse si rendono conto che non riescono a ripararla ma non lo vogliono nè possono ammetterlo.

Ecco perché io quando capisco che uno non riesce a fare una cosa chiamo un altro, e vorrei anche gli altri facessero così con me quando anche a me è successo dj non riuscire a riparare una cosa: avrei voluto chiamassero un altro ma insistevano con me e io non avevo il coraggio di dire di no, col solo risultato di peggiorare le cose e perdere tempo e denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto le risposte di Roberto per la buona fede.

puo essere pure che gli cambiano caldaia a prezzo piu alto e poi si riprendono i ricambi

come si fa a dire che ci rivuole un primario dopo 3 mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima storia! Ma una volta non si parlava della cara e vecchia?

Pagine e pagine per una Mynute 20/20 ESI.... Il mondo sta cambiando!

Buonanotte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle stranezze già elencate ne aggiungo una pure io: ogni pezzo di ricambio messo nuovo ha 2 anni di garanzia.

Quindi mi pare veramente strano che questa assistenza agisca fregandosene delle regole basilari di questo lavoro...

p.s.: Bl4st3r la sonda a me sembra rossa...e se fosse lo stesso modello che penso io, non le monterei nemmeno se me ne regalassero un bilico pieno! Bianche, nere, blu o grigie ok, ma rosse manco morto!
Poi per carità, non è il modello fallato che dico io, e probabilmente loro lo sanno e, proprio come dici tu, se insistono a non cambiarla sarà perchè sono sicuri che il problema è altrove (evidentemente hanno notato comportamenti ben precisi che li porta verso la strada dello scambiatore)...ma chi scrive ci dice solo che l'acqua và e viene, non che sfrigola, fischia, ecc ecc

Cioè uno scambiatore intasato dà segni molto chiari che difficilmente un utente normale non nota...anzi ci si accorge prima del rumore che non del malfunzionamento.
Riguardo la pompa invece è già più delicata la situazione perchè se non và è un conto, ma se và "a metà" allora la faccenda cambia...anche a me alcune volte mi ha fregato perchè può capitare che gira ma non con la velocità o la potenza giusta...e li si che puoi essere tratto in inganno perchè la vedi girare e quindi vai a cercare altrove. Quindi è difficile fare una diagnosi in presenza di una pompa malfunzionante perchè lo si può capire solo vedendo il comportamento della temperatura in relazione alla fiamma e all'utilizzo del momento, cosa non facile se non si ha esperienza.

Ciò non toglie comunque che se si sbaglia diagnosi, si deve porre rimedio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...