Vai al contenuto
PLC Forum


Honeywell Cm-67I Non Supera Mai I 18.5° C...consigli?


Rocket III

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

come da oggetto, sia con la modalità AUTO che con quella MANuale, anche se la temperatura settata (desiderata) è di 21 °C, la temperatura letta dal crono-termostato, in casa, non supera appunto i 18.5/19 °C.

La caldaia installata in casa è una Vaillant Turbo Block plus ed ho settato la temperatura dei termo su 63 °C.

Ho cercato sul libretto di utilizzo della Honeywell e non c'è nulla a parte le solite indicazioni per settare i programmi.

1) E' possibile che ci sia un "blocco" che impedisce al crono-termostato di far alzare la temperatura??

2) Devo controllare qualcosa sulla caldaia??

Come avrete capito non sono pratico di termo-idraulico e vorrei tanto risolvere questa situazione, soprattutto ora che siamo quotidianamente sotto lo 0.

Grazie mille a tutti e buon anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come suggerito da simuffa, prova a scaldarlo e vedi se la temperatura aumenta: se si, il termostato funziona, semplicemente devi aspettare che raggiunga la temperatura impostata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il termostato funziona e la caldaia funziona in maniera continuativa può darsi che la temperatura di riscaldamento di 63°C non sia sufficiente e i radiatori non riescono a superare le dispersioni dell'abitazione, quindi ti consiglierei di aumentare un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure evitare di accendere il riscaldamento due ore al giorno credendo di risparmiare... in quel caso è normale che la temperatura salga molto lentamente.

Io ho dormito fuori l'ultimo dell'anno, quindi ho spento la stufa alle 17 del 31, quando sono tornato a casa erano le 19 del 1 e la temperatura era sui 13°: per riportarla a valori accettabili, la stufa ha pompato alla grande per svariate ore.