Vai al contenuto
PLC Forum


Assenza Manutenzione E Regolarizzazione


claudio doro

Messaggi consigliati

Dimenticavo: attenti a credere sempre alla tv!

Striscia la Notizia spesso ha mandato in onda servizi che poi, spiegati anche dal punto di vista di chi veniva attaccato, si rivelavano talmente manipolati che il torto ce l'avevano proprio loro!


Redredred su quello ti dò ragione.

Che la legge sia fatta male è verissimo...difatti personalmente ho sempre sostenuto le caldaie andrebbero pulite ogni "tot" ore di funzionamento...secondo me non potrebbe essere più logico e sensato di così.

Come l'esempio degli scaldabagno...hanno fatto più morti loro che l'ebola...eppure sono esenti da controlli!!! Vai a capire il perchè...

Non dire però che la mancata manutenzione non ha mai ucciso nessuno perchè non è affatto vero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 302
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Valejola

    54

  • Frigorista modena

    53

  • redredred

    47

  • simon1991

    23

NO i servizi di Striscia dedicati ai manutentori Caldaie non lasciano alcun via di dubbio ,...delinquenti patentati videofilmati , avrei fatto denuncia alle autorità altro che servizio a visi coperti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'auto 68 dalle mie parti Modena,ma siamo li,i prezzi dalle mie parti da 80 a 100 euro e se mantieni il rapporto le 10 di sconto le fanno pure,non mi sembra eccessivo.

Sono daccordo sul cercare di creare un prezzo imposto,ma vedi il lavoro del controllore limitato alla revisione auto non è uguale al manutentore di caldaie,alla revisione ci vai tu con la tua auto e deve trovarsi in buono stato per passare la revisione,quando il manutentore viene a casa,pulisce e controlla la caldaia,verifica con la prova fumi ,dai non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dico che la mancata manutenzione non ha mai ucciso nessuno , lo dico con la presunzione dei fatti , così come succedono ancora incidenti con l'auto benche si faccia la revisione ogni 2 anni , succedono ancora incidenti con il gas anche se si fanno le manutenzioni ,.. non è soffiare la polvere del bruciatore o fare la prova dei fumi che ferma l'esplosione di una stanza satura di gas.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel servizio non discuto, lì striscia e' andata a sgamare i classici cialtroni!

Io mi riferivo ad altri servizi, ad esempio uno che hanno girato il mese scorso proprio nella mia zona, dove la realtà era TOTALMENTE diversa da come l'aveva raccontata striscia!!!

Ma ora dimmi, secondo te, il tecnico da 35Euro che trovi su Groupon, di quale categoria fà parte?

Io la risposta ce l'ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon ,..quello che ha investito un Centro Revisone non è paragonabile all'investimento del calderista , oltre al fatto che la concorrenza è spietata e ci sono TROPPI Centri .

Anche i calderisti si organizzano a loro piacimento negli interventi e chiaramente li fanno in "serie" cumulando i clienti vicini con comodità .(da mia madre fanno 8 interventi lo stesso giorno a tutti)

Sul passare la revisione solo se l'auto è OK , mi vien da ridere ,...guarda solo i catorci che ti trovi sulle strade (specialmente quelli degli extracomunitari) ..poi anche quì abbiamo visto servizi ancora più pesanti di quelli delle caldaie.

Centri che timbrano il collaudo senza nemmeno vedere l'auto ,...e non parliamo dei Camion ,.....è da ridere la legislazione italica , poi l'itaGliano trova sempre la scappatoia ...non ci siamo ragazzi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valejola ,.. non posso postare l'home page dell'azienda di Roma (non è quella che è venuta da mia madre) che svolge il lavoro a 35 € per motivi di regolamento forum ,....

E' un azienda certificata Iso 9001 Cat di Ariston ,..cosa credi che faccia diversamente da te?!?

la risposta ce l'ho : fa il lavoro che la legge gli impone , firma ed emette un certificato di idonietà a sua responsabilità . punto

Se ne va e la caldaia funziona come del resto funzionava prima .... miente di speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo alla fine le strade sono 2:

Ti limiti al mercato e alla massa del chissenefrega carta canta!Sto in regola con la legge.

Ti metti a disposizione della legge cercando di seguire alla lettera cio che chiede.

In sostanza mi pare siano questi i punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito sul fatto che colui che ti fà pagare 35Euro una manutenzione, vada a pulire lo scambiatore lato fumi...e magari che ti controlla il vaso d'espansione...che ti faccia la media di 3 prove fumi ad impianto a regime ecc ecc

Per 35 euro SICURAMENTE nemmeno ti smontano il primo mantello principale...ED IO FACCIO BEN ALTRO.

Mica "cosa credi che faccia diversamente da te"...pfff non diciamo fesserie per cortesia!

Perchè in parte è anche questo che dice la legge, ma tanto che importa, basta mettere una crocetta sul rapporto e legalmente sono a posto come se il lavoro fosse stato fatto.

Ma è inutile cercar di far capire a chi 1 non è del mestiere e 2 non vuole nemmeno sentir ragione.

Tu, come purtroppo alcuni altri, avete questa visione della nostra categoria come coloro che rubano soldi.

Peccato che un tecnico all'altezza di tale nome, ti fà rendere la caldaia sempre al meglio (e per il momento il rendimento e l'inquinamento sono fattori molto importanti per le istituzioni del settore), ti previene inconvenienti noiosi e ti fà durare di più l'apparecchio stesso.

Ma siamo sempre lì, c'è chi se ne sbatte, non ti chiama mai e poi magari quando è al freddo pretende pure che corri...

Dico solo una cosa: finchè la tua caldaia và, falla andare...perchè quelle vecchio stampo non hanno bisogno di molte attenzioni.

Ma se un giorno la cambierai, magari con una a condensazione, ti consiglio di cambiare opinione sulla manutenzione. :thumb_yello:

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo questa interessante discussione non entro nel discorso manutenzione dove sono di parte e sostengo a pieno le ragioni e il modo di lavorare di valejola ma sul listino postato dove fanno la pulizia impianto a 55 euro...Io prima di un'installazione in genere faccio il lavaggio...cioè una vera pulizia impianto che la normativa impone ci vogliono almeno 8 ore con una pompa con inversione di flusso per un appartamento con una decina di radiatori e circa 80/90 euro di prodotti con l'inibitore...forse intendono un'altro tipo di lavaggio dell'impianto? Fatevi voi 2 conti come è possibile con 55 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valejola , ....No guarda , io con le caldaie a metano ho finito da 2 anni a questa parte e non voglio più sentirne parlare.

Adesso mi riscaldo con Pompa di Calore e per il sanitario ho uno stupendo Rinnai rapido .

I costi per riscaldare si sono dimezzati e non ho più nemmeno il pensiero della legge che impone la soffiata del compressorino ,.....

Io non ho problemi di soldi , ma quando la legge italica mi impone a forza una cosa che non mi sta bene , faccio di tutto per trovare un'alternativa .

5 anni fa mi sono rivalso dallo Stato con l'installazione di un fotovoltaico , altre al fatto che ho triplicato l'investimento , adesso ho anche l'autoconsumo e quindi lo sfrutto con la Pompa di Calore!!

La benzina è alle stelle per le accise ,...... io mi faccio l'auto a metano ... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma nelle clausole di groupon non è detto che per 30 euro fanno tutto...il tecnico esce per 30 euro e fa il controllo, poi se vede ci sono altre cose da fare avvisa il cliente e dirà c'è da spendere questo o quello.

Avete scatenato una tempesta in un bicchiere d'acqua, io poi non difendo groupon è anzi resto del parere che il gioco al ribasso sia massacrante per tutte le parti, diciamo che una ditta disperata per poco lavoro una volta nella vita può affidarsi a questo sistema per farsi conoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ognuno difende il suo lavoro ma ho letto sul messaggio postato il LAVAGGIO impianto a 55 euro...qui non c'è nulla da discutere o difendere nessuno ma non capisco come uno possa fare un lavoro del genere a quella cifra quando non ti paghi nemmeno il prodotto risanante...

Scegli tra le opzioni

  • Controllo caldaia a 34,90 €
  • Controllo caldaia più manutenzione impianto e documento di risparmio energetico a 44,90 €
  • Controllo caldaia più manutenzione impianto, documento di risparmio energetico e 2 chiamate successive a 54,90 €

Il controllo prevede una pulizia iniziale, seguita dall’analisi dei fumi e della combustione, il rilascio dell’allegato G (l’attuale Allegato II - Gruppi termici tipo 1) e del bollino verde con tenuta dell’impianto e dichiarazione di tenuta. Il bollino non deve essere richiesto da chi ne è già in possesso.

Con la seconda opzione, sono previsti anche il rilascio del documento sul risparmio energetico e la manutenzione dell’impianto con lavaggio, trattamento anticalcare, regolazione della temperatura, trattamento dell’acqua e verifica della funzione dei dosatori polifosfati.

Inoltre, se la caldaia fa qualche bizza di troppo, con la terza opzione è possibile porvi immediato rimedio grazie a 2 chiamate per malfunzionamento o eventuali problematiche.

Sarebbe la parte sottolineata che vorrei capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avete capito che con groupon ci guadagna solo chi lo ha inventato , il sistema, si tratta solo di farsi pubblicita' risparmiando , ma io ho un amico che ha una pizzeria , e ogni tanto DEVE fare qualche offerta su groupon perche' lo fanno tutti , dove in pratica ci fa' pari , tra quello che da' al sito e il costo della cena .... alla fine su 10 che vanno con group ne torna forse 1 una volta.... :D

lo stesso mi sembra qui , se riesci a farti fare l'intervento a quel prezzo bene , ma l'anno dopo non te lo fa' di certo a quella cifra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si è stato postato a pagina 5...capisco andarci pari ma ripeto che con 55 euro non ci compri i prodotti...

Modificato: da MARIO 29
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ah ok comunque, e ripeto non sono interessato a difendere groupon, le vostre sono tutte processi alle intenzioni, supponendo loro non ci stanno dentro ne consegue non fanno quello che dicono.

Non mi sembra molto corretto scusatemi, ci vogliono ancora prove per fortuna prima di condannare le persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Redredred io la penso come te sul fatto di cercare soluzioni alternative per non darla vinta allo stato, ma ricorda che in itaGlia dove c'è un mercato c'è una tassa!

Difatti gli impianti fotovoltaici non hanno più quei forti vantaggi di un tempo (anzi se conti che ogni tot anni il pannello va cambiato con uno nuovo, e pure smaltito...non so poi se si ha tutto sto gran beneficio) e le pompe di calore anchesse necessitano di manutenzione annuale oltre una certa potenza.

Ma vedrai che se prenderanno piede, pure quelle al di sotto di tale soglia verranno regolamentate!

Ma non è questo il punto che mi fà rabbia...quello che non sopporto è veder mettere su un piedistallo cialtroni come quelli che hanno stilato quel volantino!

Perchè è PALESE che non verrà mai fatto quello che viene promesso per quella cifra!

Su questo non si può cercare il punto di vista...E' IMPOSSIBILE!

Ed ecco che si incappa nella truffa perchè le alternative sono 2: o quello esce e a quel prezzo fà ciò che ha poromesso smenandoci bei soldoni ad ogni cliente, o cavalca l'onda dell'ignoranza facendo finta di fare ciò che ha promesso...e tra le 2 cose io dico che la prima è semplicemente improponibile!!!

Ma purtroppo la gente comune che non ne capisce, e quindi sti ciancia continueranno a fare i ifurbi alle spalle della gente ignara!!

Il colmo poi è che la gente onesta come molti di noi manutentori, vengono pure presi per ladri!

Quindi, per cortesia, smettiamola con sta cosa perchè non stà ne in cielo ne in terra.

Poi ripeto, se uno è consapevole ok...pago pogo perchè so che mi offri poco.

Ma non mi sembra quello che si vantano di fare quei signori!

Il fatto è questo, tu ce l'hai con la categoria e pur di far valere le tue idee, vai anche contro anche alla più semplice logica commerciale...cioè che le persone lavorano per guadagnare!

E la cosa, mi spiace ma non sta affatto in piedi!

Bello anche l'atteggiamento: ti tratto come un ladro, ma appena ho bisogno ti chiamo perche non posso stare al freddo...bravo.

Fossi un mio NON cliente bisognoso sinceramente non verrei nemmeno a darti aiuto...

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Valejola ma perché non ne chiami uno tu, fai ovviamente finta di essere un venditore di porchetta di Ariccia e controlli che faccia quello che ha promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza polemiche frigorista ma io uso i prodotti Sentinel...cerca su internet il prezzo dell' X300 + l'inibitore X100 e guarda... a meno che la strategia sia faccio il lavoro,perdendoci, ma prendo il cliente allora ti do ragione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Mario ma che polemica, forse non mi spiego bene io o non leggete bene voi, io faccio nel freddo lo stesso vostro lavoro, so benissimo i costi dei prodotti e non vengo giù con la piena, sono stato il primo se rileggi in un altra discussione ad avere dubbi sulla bontà dei lavori svolti in economia e sottocosto, ma il dubbio non è la certezza.

Vorrei solo sapere chi vi da la certezza che un lavoro svolto da una ditta CERTIFICATA e che quindi non può fade porcherie, appunto faccia porcherie perché io te e gli altri che scriviamo qui sappiamo quanto costa il Sentinel.

Quando avrò una risposta sensata la smetterò di fare quella che a voi sembra polemica ma che per me è solo difendere delle persone che per i loro motivi rinunciano a guadagnare quello che dovrebbero ma che forse come alternativa perché manca lavoro è quella di chiudere l'attività.

Se questa è polemica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

P.s. Credo anche che se non si fa quello che è promesso nel coupon, groupon s'incazza non poco e ci sono problemi legali per danno d'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...