Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Di 30 Anni Problema

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti e buona domenica. Vi espongo il problema,un plc di 30 anni si è rotto nel senso che non da più segni di vita, hanno verificato e non si può aggiustare. Il problema è che essendo così vecchio non si trova più sul mercato e quindi pur avendo la programmazione non posso utilizzarla perché non trovo quel plc. Ora volevo chiedere se con quella programmazione e un plc di un'altra casa si può fare qualcosa senza dover partire da zero. Chiedo scusa se le domandi sono banali e vi ringrazio!

Inserita:

Ciao, dovresti essere un po' piú preciso tipo: plc rotto, marca e modello? Hai la programmazione, con che software?... Un po piú di dati aiutono per dare una miglior risposta... Comunque 30 anni son tanti, mi sa che sará dura. Nel tempo i software vengono cambiati aggiornati e come spesso succede non aprono i programmi vecchi quindi... Ho paura che dovrai fare tutto da zero... O non proprio... Prendo software e lo copi pari pari... E comunque pensa che ammesso che trovassi il vecchio plc, se da qui a 2 anni si dovesse rompere saresti nelle stesse condizioni... O peggio

Inserita:

Dai avanti che per certe marche dopo 30 anni non è cambiato nulla!!

Inserita:

Al momento non sono sul posto e non ho la marca del plc ma sarò più preciso appena possibile!il plc é montanti su una confezionatrice non é una cosa troppo complicata! Comunque la mia domanda era proprio quella, prendendo un plc nuovo avendo il programma del vecchio non posso copiarlo sul nuovo software e quindi metterlo nel nuovo? É una cosa complicata e costaosa?

Grazie mille a tutti

Inserita:

Costoso dipende dalla marca che sceglierai, difficile dipende dalla dimestichezza che hai con la programmaZione plc