guido ele Inserito: 3 aprile 2015 Segnala Inserito: 3 aprile 2015 buongiorno a tutti ho un problema che va avanti da molto tempo devo ricaricare l'acqua almeno 2 volte al giorno il mio tecnico dice che il problema è nell'impianto che perde secondo me no la storia va avanti da 1 anno se il problema era l'impianto al piano di sotto non dico re dovrebbe colare acqua ma quantomeno si dovrebbero vedere delle macchie di umidità invece niente secondo me il problema è nello scambiatore a piastre ovviamente sto cambiando tecnico quali prove o verifiche potrei fare da solo
Valejola Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Inserita: 3 aprile 2015 Se lo scambiatore a piastre fosse rotto la pressione salirebbe al posto che scendere perché la pressione sanitaria è pressoché sempre più alta di quella del riscaldamento,e appunto se i 2 circuiti entrassero in comunicazione per la rottura dello scambiatore è logico che l'acqua si sposterebbe dal circuito con più pressione (sanitario) a quello con meno pressione (riscaldamento). Ovvio poi che se la pressione che ti arriva in casa è molto bassa, allora potrebbe essere come dici tu...ma è quasi impossibile che sia meno di 1 atmosfera. Per esperienza quindi ti posso dire pure io che il 99,99% delle perdite come la tua, dove non trovi acqua sotto una immergas non a condensazione, è causata dall'impianto Fossi in te chiamerei un idraulico, e non cambierei tecnico.
BADPI59 Inserita: 5 aprile 2015 Segnala Inserita: 5 aprile 2015 concordo pienamente con valejola controlla l'impianto
Messaggi consigliati