Vai al contenuto
PLC Forum


Riscaldamento Mitsubishi Muh-Ga60Vb


gluoni

Messaggi consigliati

Ciao, la r132 e di 5,6 kohm di 2watt.

Tu rirsci a capire se quella macchia nera sul trasformatorino T6 sia una bruciatura? Allora sulla scheda UE ce un fusibile e dovresti controllare, poi controlla anche la resistenza al ceramico r920 di 4,7 ohm di 5 watt che non sia interrotta, e poi controlla anche la r880 e r881 per come ti avevo già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gluoni

    41

  • giogio160

    37

  • simon1991

    13

  • Darlington

    8

Ciao Giogio la macchia nera é come se fosse esploso qualcosa vicino che abbia coinvolto i componenti adiacenti con macchie scure.

Non so stabilire cosa la abbia causata a causa della mia inesperienza.

Controllero tutto il resto al mio rientro. Ora sono in fase valigie per la partenza.

Grazie mille a presto.

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, può essere stata la r881 forse a fare la macchia nera sul T6. Se e stata lei dovresti vedere qualche foro o qualche lesione sulla r881, e se e stata lei sicuramente la troverai anche interrotta quando la testerai.

Allora ciao e buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Giogio sono tornato dalle ferie e ho misurato la r880 r881 r883 r132 ceramico r920 e entrambi i fusili e mi sembra tutto ok.

Posto tutte le foto

Il T6 puó essere testato se lo smonto?

Ciao e grazie ancora.

Sono agli sgoccioli con le forze. Credo che dovro' portare entrambe le schede alla mitsubishi sperando che possano cambiare solo le parti difettose ma al giorno d'oggi cambiano le schede intere,

Ciao grazie

3502ca0bb26f71248fa6e4eb2d333f77.jpg

6e61e08a512cb3b5087a560efff19ee9.jpg

b0bae8be44512b06cc50e1f9526c8c4a.jpg

1bdc05dabdae14245440966aca39c660.jpg

ed9c392613aff8ebf89b4af1f2aa2c1b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gluoni , T6 mi sembra un trasformatore a 6 o 7 pin, sara' difficile testarlo senza uno schema. Ma appena rientrato hai provato se di partiva in raffreddamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho lasciato tutto smontato e piú tardi rimonto la scheda della UE per provare quanta corrente passa dal C886 come chiesto da DavidOne. Il T6 mi sembra abbia 6 piedi e particolarmente ostico da smontare. Nel caso si smontano meglio con un saldatore ad aria?

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vedi che nel mercato esistono delle pompette succhiastagno , ti sarà più facile estrarre T6.

In pratica sciogli lo stagno con la punta del saldatore, e subito lo aspiri con la pompetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao simon1991 la scheda e' proprio quella anche se non sapevo che tu parlassi giapponese lol

Ho visto che e' il simbolo dello yen e che 550 yen corrispondono a 4euri...possibile?

Ottimo comunque ti ritengo superiore a qualsiasi cane da tartufo...

Comunque hai idea di come ordinarla e visto che ci sono ordinerei anche quella interna per scaramanzia visto il prezzo.

Per Giogio ho iniziato a chiedere informazioni nel post 66 su come affrontare la procedura a pagina 17 ma non ho ricevuto assistenza sicché ho seguito altre strade

Ciao a tutti e grazie ancora

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

La C è la tua scheda,per acquistare su Taobao devi affidarti ad agenti,acquisteranno la scheda per te su questo mercato cinese,che in pratica è un ebay ma molto più esteso,provvedendo poi a spedirtela presso il tuo indirizzo,ovviamente c'è una commissione da pagare,che poi saranno le spese di spedizione+ guadagno per l'agente,ma non preoccuparti,non sono alte.

La scheda che ho postato viene intorno agli 80 euro,quella postata da te 50,quindi siamo di molto al di sotto delle 400 e più richieste,come facevi notare ad inizio discussione.

Comunque con un altro utente si è riusciti in 25 gg ad avere il ricambio originale.

Volendo usata puoi anche acquistarla a meno,da un occhiata quì

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simon ma il sito che mi hai dato é cinese o giapponese? Ho visto il simbolo dello yen sui prezzi.

Perché google mi rileva cinese come lingua.

Ho diversi amici cinesi che si fanno spedire merce dalle loro parti e potrei chiedere a loro.

Grazie mille ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti vi aggiorno dicendovi che il 20 dovrebbero arrivare le schede sia UE che UI dalla cina per un totale di 150 euri circa,

Speriamo in bene. Comunicheró i risultati appena possibile.

Ciao e grazie a tutti ancora per l'aiuto.

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti ecco un piccolo aggiornamento:

Non so come ma la mia conoscenza cinese durante l'ordine dal sito ha saputo che le schede che vendono loro non sono compatibili con europa.

Avendo abbandonato la strada cinese mi sono rimesso alla ricerca e me la fornira un venditore italiano per 130 euri.

Proprio oggi mi ha comunicato la spedizione della stessa,

Speriamo che sia quello il problema.

Saluti e grazie a tutti

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe Mauro oppure ho letto male io......ma non ho capito,quali sarebbero le incompatibilità?

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...