Vai al contenuto
PLC Forum


Riscaldamento Mitsubishi Muh-Ga60Vb


gluoni

Messaggi consigliati

Se le prendevi entrambe non sbagliavi,forse era meglio la pista cinese,che a dire il vero non ho ancora capito perché non andasse,il tuo è un semplice on-off,la tensione in cina è 220V a 50Hz compatibile con il nostro standard,purtroppo adesso ti tocca prendere quella dell'UI e addio risparmio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gluoni

    41

  • giogio160

    37

  • simon1991

    13

  • Darlington

    8

Ma diciamo che appena montata la scheda per un po' ha funzionato nel senso che le spie di funzionamento erano entrambe accese anche se l'aria che usciva non era freddissima.

Ora se lo accendo parte subito in lampeggio come la scheda originale.

Come se la scheda esterna fosse un problema ma non la causa,

Puo essere che il problema vero e proprio non sia la scheda esterna ma provenga da un altra parte e costringa a uno sforzo particolare fino a che non si guasti la scheda stessa.

Per quanto riguarda la spedizione dalla cina ancora non ho capito bene dove fosse il problema ma calcola che ho speso 140 spedizione dall italia compresa contro comunque un 100 euro dalla cina e non so neanche se potessero bastare.

Mi sa che chiamo la mitsubishi che immagino avrá tecnici che conoscono bene ste macchine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é che alla fine é scarico e tutta sta discussione per il nulla?

Riesci a ricordare le operazioni che il tecnico ha effettuato?

Provando a togliere la tensione una manciata di minuti,si avvia o cerca di avviarsi e ti da l'errore,oppure lo fa appena premi da telecomando?

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il tecnico che lo ha visto mi ha confermato, facendomi toccare il tubo quasi congelato all'esterno, che l'impianto é a posto.

Se stacco la corrente anche pochi minuti appena accendo l'errore riappare subito

Con la scheda nuova appena sostituita invece per qualche minuto sembrava funzionare (anche se aria ne usciva ma non fredda) ma poi ha cominciato a darmi l'errore.

Ho ritolto la corrente ma poi ricollegandola partiva subito dall'errore come se ci fosse qualche processo che danneggia la scheda.

Boh se ho tempo contatto qualcuno della assistenza mitsubishi. loro ci capiranno ma spero non mi costi una cifra,Pazienza.

Saluti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

facendomi toccare il tubo quasi congelato all'esterno

CONGELATO????

Cioè ghiacciato,brinato di bianco??

Il compressore senti che parte?,non la ventola esterna,proprio il compressore.

Trattandosi di un on-off a me dispiace che stai travagliando cercando una soluzione,il problema è che mitsubishi ha messo tutti quegli accrocchi elettronici,ma volendo senza puoi farlo andare lo stesso con una pcb universale

Edit:scusa ho fatto una domanda stupida....se il tubo è congelato il compressore dovrà partire......non butterei a priori l'ipotesi mancanza di gas.

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao congelato intento si sentiva che era molto freddo non proprio brinato anche perche la giornata era sui 25 gradi.

Mi ha fatto toccare il tubo freddo che secondo il tecnico é anche indice che l'impianto come vuoto e come gas sia a posto. Tutto li

Poi dopo un po ricordo che é partita la ventola esterna ma non ricordo niente a proposito di compressore.

Boh

Saluti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti un ultimo aggiornamento per il climatizzatore.

Ho chiamato un tecnico mitsubishi che mi ha detto di cambiare anche la scheda interna,

Ordinata e sostituita e sembra che funzioni come prima.

Speriamo che duri un po adesso.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto,

Saluti e buone feste.

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...