Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Di Stacchi Del Differenziale Continui


0101OSX

Messaggi consigliati

Ho provato a staccare la terra dalla calza dell'antenna e puntualmente si sono presentati su quel dannato spinotto 50volt AC

A riprova che c'è tensione sulla calza del coassiale d'antenna.

Trova cosa la fornisce ed hai risolto il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 0101OSX

    38

  • dnmeza

    17

  • Livio Orsini

    16

  • Mirko Lilli

    14

è una affermazione pesante, vuol dire che la corrente che passa non è di milliAmper ! Ti è già stato suggerito di scollegare l'alimentatore ed eseguire delle misure di tensione, se dopo dette misure rilevi ancora tensione sul decoder, allora dipende da qualcos'altro.

dipende dall'alimentatore. Appena scollego l'alimentatore del decoder (che ho messo in foto nel post più in alto) quella tensione sparisce, anche se comunque quella volta faceva le scintille e mi sono preso la scossa, misuravo 230v mentre oggi correnti verso terra praticamente non ce n'erano (se non nell'ordine dei microampere) e misuravo 50v

comunque domani metto a posto quella presa che ho scritto nei topic addietro (di oggi) poi cambierò quell'alimentatore e se il problema persiste cambierò il differenziale, vi farò sapere, intanto inizio a ringraziare tutti per la pazienta e l'aiuto che mi state dando siete molto gentili e pazienti un GRAZIE sentito. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienici aggiornati. Ho visto molti post incompleti. Sarebbe bello s ogni discussione avesse una fine. Positiva o negativa che sia. Buon cena ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo aggiornamento. Ho portato il decoder in assistenza e mi sono fatto cambiare l'alimentatore con uno identico ovviamente l'ho portato a casa e lo faceva di nuovo. Allora l'ho riportato indietro e ho fatto spedire il decoder compreso di alimentatore in garanzia per una sostituzione o riparazione non so cosa facciano, mi hanno comunicato che ci vorrà un mese circa :toobad: nel frattempo vediamo se in un mese senza questo decoder collegato scatterà ancora il differenziale, vi terrò aggiornati.

Nel frattempo vi voglio intrattenere con un video che ho fatto di questo benedetto decoder perchè ora fa una cosa in più moolto strana (con l'alimentatore nuovo) e cioè con qualsiasi portata sul tester l'ago segna la stessa posizione :blink: ma bando alle ciance ed ecco il video:

https://www.dropbox.com/s/yipk1683hjfqatr/tester%20decoder.m4v?dl=0

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che oggi ho fatto altre verifiche e Quel "problema" del decoder si verifica anche sull'altro decoder della telesystem quindi di un altra marca con un altro alimentatore...io sto iniziando a pensare che queste cose (tester che segna sempre uguale con tutte le portate, cerca fase ecc) siano normali, e possibile che 2 decoder di 2 marche diverse facciamo la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

io sto iniziando a pensare che queste cose (tester che segna sempre uguale con tutte le portate, cerca fase ecc) siano normali,

:worthy::worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

#52 Appena scollego l'alimentatore del decoder (che ho messo in foto nel post più in alto) quella tensione sparisce

Non capisco dopo questa affermazione perchè metti in dubbio il tester ed il cercafase, o hai un tester cinese ed un cercafase "a batteria", ma a che tensione va questo benedetto decoder con alimentatore esterno? se va con una tensione comune ad esempio 12 V prova con un alimentatore non switching.

Link al commento
Condividi su altri siti

va a 12v ma tanto lo fa in tutti e 2 i decoder secondo me è normale, volevo già prendere un'alimentatore non switching ma è possibile che in 2 decoder di 2 marche diverse venduti in tutto il mondo gli ingegneri sbagliano sta cosa? allora tutte le persone dovrebbero cambiare l'alimentatore. Comunque da come hai visto nel video il tester è scarso e di tipo economico e il cercafase non e a batterie ma è un cacciavite da 3/4 Maurizio Colombi: con quegli inchini cosa intendi? che finalmente ho capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

con quegli inchini cosa intendi?

Volevo semplicemente dire quello che ho già scritto negli interventi e .....

Link al commento
Condividi su altri siti

dnmeza: allora dici di cambiare tutti e 2 gli alimentatori con altri alimentatori non switching? magari si accende il cercafase per fenomeni di induzione ecc ma è nomale che si accenda per la tensione di pilotaggio dell'LNB non so cosa pensare. mi sembra strano che degli apparecchi immessi sul mercato in tutto il mondo diano questo problema, avremmo tutti gli lnb dell'italia bruciati quelle ditte sarebbero già fallite XD

maurizio colombi:

in quei 2 interventi praticamente dici di cambiare alimentatore ed e quello che voglio fare ma mi sembra strano comunque che ci sia questo "problema" perchè, ribadisco la risposta che ho scritto appena qui sopra a dnmeza

Link al commento
Condividi su altri siti

potrai incaponirti nel non capire o non accettare la realtà, ma purtroppo l'esito che tu stesso hai verificato che staccando i su detti alimentatori scompariva la dispersione, pertanto il nostro verdetto è sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non è che non voglio accettare la realtà e sopratutto non voglio offendere la vostra ottima professionalità. Dicevo solo che mi sembra strano se non assurdo che 2 ditte diverse di questa grandezza che distribuiscono molti tipi di prodotti ovunque con ingegneri elettronici facciano errori del genere. A questo punto mi chiedo come faccia la gente che non si interessa o non capisce di queste cose a guardarsi la tv in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ancora molte abitazioni manca il differenziale o è vecchio (duro) come ti dicevo prima se è una partita o una serie diffettosa venduta anche in quantità limitata, può succedere, come con altri apparecchi elettronici. Magari a chi è successo l'hanno semplicemente buttato via.

Link al commento
Condividi su altri siti

già hai ragione, beh aspetto che ritorni dall'assistenza per curiosità intanto vedo se scatta questo differenziale nuovamente, poi prenderò un'alimentatore a trasformatore e vi aggiornerò sulla situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
E per ora il differenziale non è più scattato che sia lui il colpevole??

E' abbastanza probabile.

Peccato che sia stato mandato in assistenza, per cui quando torna le condizioni saranno mutate e non si potrà avere la controprova.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione. Ma secondo me non gli "fanno" niente me lo rimanderanno così com'era, quindi penso che la controprova la avremo, posterò gli aggiornamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams

01010sx.

Posso testimoniare,che aziende che vendono prodotti in tutto il mondo,potrebbero,benissimo essere definite,incompetenti dal punto di vista elettrotecnico...

Non meravigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per restare in tema vi dico questa.... Montiamo una striscia led dietro un mobile TV. Quando accendi la striscia sparisce la Rai ahahahahahh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...