ex-NRGista Posted May 11, 2015 Report Share Posted May 11, 2015 Ho in riparazione un videoproiettore (giuro che sarà l' ultimo che farò perché fanno dannare) Sanyo PLC-XU106 che si è spento di botto. Aprendolo, trovo un diodo ed un mosfet in corto sull' alimentatore, rispettivamente un FMXA-1106 ed un 2SK3934) e due mosfet in corto sul ballast lampada (2SK3934 e 2SK3797). Li ho sostituiti, l' apparecchio è ripartito ma non riesce a tenere accesa la lampada; al terzo tentativo la spia di accensione lampeggia in rosso per un po' (fase di raffreddamento, secondo manuale di servizio) e ritorna in stand-by. Ai capi dell' alimentatore misuro 370 volt per l' alimentazione del ballast. Può essere il ballast difettoso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davbart Posted November 27, 2015 Report Share Posted November 27, 2015 Ciao ExNRGista, ho anche io un proiettore SANYO che mi fa dannare, un PLC XU73 e che fa un difetto molto simile: all'accensione la spia di power passa da rossa fissa a verde, la lampada non accenna ad accendersi e poi la spia verde si spegne e diventa rossa lampeggiante, che significa apparecchio in spegnimento; cosa che effettivamente fa subito dopo.Anche io ho trovato un mosfet rotto sul driver di alimentazione lampada. La cosa strana che fa il proiettore, è che se lo lascio spento e scollegato dalla rete per 1 giorno, all'accensione parte e funziona bene, se lo spengo e poi lo riaccendo, anceh sopo 10 minuti, non riparte più facendo il difetto che ho descritto. Anche a te fa così? hai per caso risolto? in che modo? Grazie mille Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts