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Tubo Di Mandata Caldo?


Fagggiano

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Oppure era un problema di contatto con i pin posti sulla scheda,lato saldature,un occhiata sulle condizioni,..l'avrai data alla pcb credo.

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io ero rimasto al fatto che la sonda segnasse un temperatura di scarico superiore al reale e allora apriva maggiormente l'elettrovalvola (che si riferiva essere sempre completamente aperta) e questo è corretto e lo fanno tutti ma non mandare a manetta il compressore

Se la temperatura di scarico è bassa ok che il compressore è libero di accelerare ma che comanda l'apertura dell'elettrovalvola allora è il surriscaldamento e la richiesta del locale interno improbabile che resti alloa sempre completamente aperta

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no forse hai capito male, stavo parlando con bazoooka del fatto che mancava la coibentazione nei tubi dentro il vano compressore, e quindi avevo ipotizzato che all'interno del vano della macchina si creasse un forno quando il pannello era montato, mentre quando io sono li naturalmente lo apro per lavorare e si arieggia di più. Poi lui mi aveva risposto che la cosa non dovrebbe influenzare.

Credo tu ti riferisca a questo passaggio.

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Faggiano una domanda se ti ricapita di passare.....la bobina della valvola che pensavi di aver invertito,hai provato a reinvertirla nella stessa posizione dopo il fuori posto?

Mi riferisco al post #11

La prima volta che ho acceso la macchina con i manometri montati, la pessione scendeva subito a 0 (tipo pump down), dopo un minuto accelerava al massimo e si spegneva. Aperta la macchina, ho trovato la bobine della valvola di espansione, fuori posto. Ho pensato che probabilmente il tecnico venuto prima di me l'aveva lasciata così (forse anche lui stava facendo delle prove).

Rimesso la bobina al suo posto, ho riavviato la macchina, il compressore è partito regolarmente per i primi 2/3 minuti poi ha accelerato abbastanza restando in questo regime per altri 4 minuti e dopo un totale di circa 7 minuti accelerava al massimo e contemporaneamente vedevo la pressione nuovamente scendere a 0 (pump down), dopo poco il compressore si spegneva. Ripartirva dopo circa 3 minuti e ripeteva il ciclo che ti ho descritto, sempre uguale.

Dopo diversi ragionamenti ho pensato che la valvola di espansione stava lavorando male ed ho provato a rovesciare la bobina che forse avevo rimontato male.

In effetti da quel momento la situazione è migliorata: il compressore si avvia regolarmente, dopo 2/3 minuti accelera (ma non al massimo) e resta sempre così, senza fare quel ciclo pazzo detto prima. Modificando l'impostazione della temperatura ambiente sembra anche che il compressore risponda diminuendo o aumentando la velocità a seconda dei casi e naturalmente spegnendosi se aumento molto la temperatura. Ma non l'ho mai sentito andare lento, anzi sembra sempre un pò "su di giri"

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No non l'ho più toccata. Anche perchè nel frattempo avevo trovato la scheda tecnica della EEv e mi sono potuto assicurare (dalle immagini e dagli schemi) che era finalmente (e lo è tuttora) in posizione corretta

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Xxxxbazookaxxxx

Problema risolto?

Atrimenti questa discussione non finisce più, dal 9 giugno era sempre in blocco.

Ora da quanto non va in blocco?

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