Vai al contenuto
PLC Forum

Differenze Lg F14A8Rd Lg F14A8Yd Aqd1071D 69 Eu - E Differenze Consumo Con La

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

volevo sapere le differenze tra lfg f14a8rd e lg f14a8yd quali sono e ne vale la pena?

secondo voi se prendessi la lg f12u2qdno che è solo lavatrice quanto sarebbe secondo il risparmio in acqua e in consumo rispetto alle sopracitate? sarà apprezzabile oppure la differenza in termini economici è irrisoria?

in parole semplici da quanto ho capito le lavasciuga anche se si usano solo come lavatrici consumano di più rispetto ad una sola lavatrice ma quanto questa differenza sarebbe in termini economici?

grazie

andrea

Modificato: da an78

Inserita:

No le lavasciuga usate come lavatrici utilizzano la stessa quantità d'acqua di una lavatrice

Inserita:

della "differenza" di consumo tra una lavatrice e l'altra di pari periodo sfido qualcuno ad accorgersi.

Ed anche non necessariamente dello stesso periodo, io non ho constatato variazioni in bolletta quando sono passato da una lavatrice moderna a una trentennale.

I consumi li fanno le abitudini, se si hanno vizi odiosi tipo accenderla tutti i giorni a prescindere dalla quantità di roba da lavare ad esempio...

Inserita:

e quindi le differenze tra f14a8rd e f14a8yd quali sono e quale conviene eventualmente prendere?

Inserita:

Ad occhio mi sembra che la RD sia solo una revisione successiva alla YD, molto probabilmente non cambia proprio nulla, tranne che la YD risulta fuori produzione dal sito LG.

Inserita:

A me sembra il contrario... sul sito della lg porta come "new" la yd la rd non c è scritto nulla... non capisco le differenze tranne che la.yd porta 8 kg e la rd 9 kg con cestello di stesse dimensioni... e se non erro ha un consumo inferiore la yd...

Inserita:

Molto probabilmente una è la revisione successiva dell'altra. I litri della vasca sono gli stessi?

Inserita:

tra queste 2 lavasciuga cosa mi consigliate? ho ristretto la scelta...

sono grato a chi mi risponde

grazie

Inserita:

anche perché il prezzo è ben diverso.....ballano circa 15 euro a favore della yd... non capisco veramente

Inserita: (modificato)

Allora io ti consiglio l aqualtis ottima macchina pero l unica cosa scomoda e il cassetto detersivi si trova nel portellone interno poi motore inverter ti da affidabilita nel tempo.Lg e buona ma poi penso problemi a trovare ricambi sarà difficile poi può essere che mi sbaglio fammi sapere.

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

Vediamo se passa Diomede che i modelli LG li conosce bene comunque insisto che secondo me una è la revisione più aggiornata, con minimi cambiamenti, dell'altra.

Il prezzo probabilmente è diverso perché la "più vecchia" è stata eliminata quindi si cercano di vendere le rimanenze.

Inserita:

pure secondo me la versione yd è l'aggiornamendo della rd... almeno credo...

ho visto sui siti stranieri la differenza sembrerebbe anche sui programmi e sul consumo

la differenza di prezzo sono 150 euro...... non pochi pero non capisco come mai

in attesa di diomede!!

Inserita:

ho letto sul forum consigliano lg rispetto alla aqualtis......

Oggnuno ha consigli personali io ti dico aqualtis almeno e italiana quando trovi Eu e assemblata in Europa it Italia.Lg e coreana ma ognuno sceglie ciò che gli piace in base alle sue esigenze.

Inserita:

ma la diiferenza ch ho letto sul forum che l aqualtis adopera un sistema di lavaggio diverso da lg....

Allora l aqualis usa il direct injection che permette di lavare bianchi e colorati insieme a 20 gradi anziche 40 grazie al detersivo che viene sciolto e crea una mousse cosi il detersivo non viene sprecato e viene sciolto bene.Invece lg usa 6 motion 6 movimenti diversi in base ai tessuti e anche il sistema ecohybrid per l asciugatura sicuramente.

Inserita:

quindi l'ecohybrid della lg è meglio?

che tu sappia la aqualtis è possibile regolare manulamente temperatura e centrifuga per ogni programma di lavaggio? holetto che nella lg questo è possibile... inoltre la aqualtis lava a 30 gradi o ha solo 20 e poi 40?

Inserita:

Diciamo di si perche usa un sistema di asciugatura diverso.L aqualtis si puo regolare la temperatura ad ogni lavaggio pure la centrifuga ad esempio tu imposti cotone e ti dice 1000 ad esempio ma la puoi regolare tu la centrifuga riguardo la temperatura penso parte dai 30 poi 40.Riguardo lg so che alcune hanno 400 800 1000 1200 e altre fanno 400 500 600 700 800 900 1000 1200 penso che quella che hai scelto fa ogni 100.

Inserita:

quidni diciamo che la lg è un prodotto un po meglio ma forse come assistenza lascia a desiderare rispetto ad aqualtis...

Inserita:

Allora diciamo che hotpoint come assistenza al call center ho visto troppe lamentele lg non so come assistenza ma per i ricambi ho sentito che samsung li nascondevano i ricambi e non li trovi piu lg non so dirti di piu.Riguardo al motore aqualtis usa cestello in titanio garantito 10 anni che non dicono nelle vendite e motore trifase ad induzione la tua penso che e a magnete permanente cioe la puoi usare sempre invece lg direct drive motore garantito 10 anni.

Inserita:

quindi aquaòtsi ha anche 10 anni di garanzia sul cestello oltre che al motore mentre lg solo sul motore?

Allora aqualtis sul cestello motore no.LG solo motore si.

cosa volevi dire Kaim che non si è capito!? ;)

Modificato: da Diomede Corso
Diomede Corso
Inserita:

ciao An78.....

il primo modello che indichi è la rivisitazione di varie serie precedenti di lavasciuga LG che sono sempre state prodotti vincenti, se così non fosse stato... non ne avrenbbero più fatte e invece questo è l'ultimo uscito.

Inserita:

Grazie diomede ma non ho afferrato il senso della tua risposta...quale è l ultima uscita?

Opterei per la lg ma non ho capito le differenze tra la f14a8rd e f14a8yd e invito diomede a rispondere all'altro topic che ho aperto

essendo qui off topic...