sailorman71 Inserito: 16 giugno 2015 Segnala Inserito: 16 giugno 2015 Ciao a tutti, sintomo: Non commuta più su riscalmento. In pratica il pistoncino non scende più sino alla base ed il micro non scatta (se non aiutato a mano). Smontato gruppo, notato calcare in zona premistoppa, tolto premistoppa e girato la valvola è uscita molta acqua (la camera superiore era piena...) deduco che la menbrana non tiene più... Le viti sono bloccate (devono avere usato boccafiletti) solo mandrake riuscirebbe a recuperare sto gruppo a meno di un lavoro di fino con punte trapano (a colonna) piccole per riuscire a cambiare la membrana. Sapete dove posso trovare un nuovo (o revisionato) gruppo? la sigla in targa mi sembra questa : 91 29219130 La caldaia è vecchia ma mi dispiace rottamarla... anche mp va bene.. grazie saluti
adrobe Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Inserita: 16 giugno 2015 Sulla baia ne trovi a bizzeffe, come pure su subito e kijiji...ne sono state fate quattro serie, tutte intercambiabili Preferenza terza e quarta serie. Buona occasione usato quarta serie: http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-ACQUA-VAILLANT-VCW-TECNOBLOCK-cod-011294-/261918277632?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3cfb8bc000
sailorman71 Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2015 Bene grazie Adrobe! nella mia esce una valvolina di riempimento a ore 4 (a ore 3 entra l'acqua fredda), dalla foto di quella compatibile non lo vedo, sei sicuro che sono intercambiabili?
adrobe Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Inserita: 16 giugno 2015 Si, sono tutti intercambiabili, se metti una foto o mi dici l'anno di costruzione della tua caldaia ti dico che serie hai.
sailorman71 Inserita: 18 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2015 Ciao, la caldaia è del 91. Ho postato la foto in cui si vede a sinistra il vecchio gruppo. Nel vecchio l'attacco per carico era dove ora c'è il tappino blu. La posizione è diversa, domani spero di riuscire a collegare anche il carico impianto vista la nuova posizione... cari saluti
adrobe Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Inserita: 19 giugno 2015 Quello di sinistra è terza serie (da gennaio 89 a maggio 95), quello a destra quarta serie (da maggio 95 alla fine). Non dovresti avere problemi a collegare il carico impianto: i relativi tubicini di rame si possono facilmente piegare quanto basta.
sailorman71 Inserita: 19 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2015 Adrobe grazie ai tuoi preziosi consigli la caldaia è diventata quasi nuova ! cordialità
adrobe Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Inserita: 19 giugno 2015 Prego, lunga vita a te e alla caldaia!
Messaggi consigliati