Vai al contenuto
PLC Forum

Gruppo Acqua Vecchia Caldaia Tecnoblock 280

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sintomo: Non commuta più su riscalmento.

In pratica il pistoncino non scende più sino alla base ed il micro non scatta (se non aiutato a mano).

Smontato gruppo, notato calcare in zona premistoppa, tolto premistoppa e girato la valvola è uscita molta acqua (la camera superiore era piena...) deduco che la menbrana non tiene più...

Le viti sono bloccate (devono avere usato boccafiletti) solo mandrake riuscirebbe a recuperare sto gruppo a meno di un lavoro di fino con punte trapano (a colonna) piccole per riuscire a cambiare la membrana.

Sapete dove posso trovare un nuovo (o revisionato) gruppo? la sigla in targa mi sembra questa : 91 29219130

La caldaia è vecchia ma mi dispiace rottamarla...

anche mp va bene..

grazie saluti

Inserita:

Bene grazie Adrobe! nella mia esce una valvolina di riempimento a ore 4 (a ore 3 entra l'acqua fredda), dalla foto di quella compatibile non lo vedo, sei sicuro che sono intercambiabili?

Inserita:

Si, sono tutti intercambiabili, se metti una foto o mi dici l'anno di costruzione della tua caldaia ti dico che serie hai.

Inserita:

Ciao, la caldaia è del 91. Ho postato la foto in cui si vede a sinistra il vecchio gruppo. Nel vecchio l'attacco per carico era dove ora c'è il tappino blu. La posizione è diversa, domani spero di riuscire a collegare anche il carico impianto vista la nuova posizione...

e0cf5d04833f05088bf4d61f1702885e.JPG

cari saluti

Inserita:

Quello di sinistra è terza serie (da gennaio 89 a maggio 95), quello a destra quarta serie (da maggio 95 alla fine). Non dovresti avere problemi a collegare il carico impianto: i relativi tubicini di rame si possono facilmente piegare quanto basta.

Inserita:

Adrobe grazie ai tuoi preziosi consigli la caldaia è diventata quasi nuova :smile:! cordialità