Vai al contenuto
PLC Forum


Saldatrice Inverter Telvin


giogio160

Messaggi consigliati


  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • giogio160

    57

  • Livio Orsini

    22

  • sx3me

    15

  • Darlington

    5

Ok sx3me, ma per capire se il pilotaggio funzioni o meno , come posso controllare con il tester, il negativo va di sicuro a massa, sul gate che tensione dovrei avere? O devo misurare tra C ed E per rilevare qualche tensione?

Poi seconda cosa , per capire se il pilotaggio funziona sotto tensione, i mosfet devono essere montati per forza? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devi misurare i singoli componenti, uno alla volta (e so quattro volte che lo dico) e se misurano anomalmente li sostituisci!!!

poi seconda cosa, per capire se il pilotaggio funziona sotto tensione, senza mosfet usi l'oscilloscopio e ti verifichi la forma d'onda!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,allora il pilotaggio era ok, ho distrutto solo gli iGli perché gli ho saldati senza precauzioni della corrente elettrostatica, non sapevo che erano così sensibili, comunque riordinati gli igbt, rimontati, l inverter ha ripreso a funzionare, grazie a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa giogio 160. volevo sapere dato che ai rilevato la rottura degli IGBT se questi alla misura col tester risultavano in corto, o interrotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...