Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Maxx 7 Imposta Il Tipo Di Lavaggio E Salta Il Magnetotermico

Messaggi consigliati

Inserita:

Il video non l'ho visto e adesso non ho tempo. Per il punto 2 basta qualunque cosa che aiuti a scivolare. Per il punto 3 guarda come la togli e di conseguenza la rimonti. Per il punto 1 non ho capito benissimo di cosa parli ma qualunque cosa con cui riesci a farlo va bene. La resistenza può essere dura da togliere, è una questione di pazienza. Buon lavoro.

Ops. Ho visto adesso l'altro messaggio. Bravo

Il calcare non c'entra, al massimo ci metteva più tempo a scaldare. Il bussolotto lo puoi pulire.

Inserita: (modificato)

Quando ho smontato la resistenza della mia jetsystem dopo 30 anni di servizio ho trovato roba che al confronto il tuo riscaldatore è nuovo ;)

però dopo una pulita l'ho rimessa su ed ancora va... non è il calcare a creare dispersioni..

Modificato: da Darlington
Inserita:

Oltretutto la dispersione avviene all'interno della resistenza.......

Acquistato resistenza nuova (37euro...sigh!!! mentre in rete l'ho trovata anche a 18,70 compreso la spedizione dalla Germania) questa comperata in zona però è da 2050 Watt mentre la mia era da 2000...rischio qualcosa? La venditrice mi ha detto di no....posso stare sicuro???

Modificato: da armageddon63
Inserita:

La resistenza nuova ha però la sede in cui va inserita la sonda "bussolotto o supposta" dalla parte opposta della terra....

ovvero in quella smontata avevo partendo da sx il primo polo, la sonda, la messa a terra e il secondo polo. In quella nuova invece ho il primo polo, la messa a terra, la sonda e il secondo polo. Non cambia nulla vero?

Attendo con ansia e trepidazione. :wacko::wacko::wacko:

Inserita:

Ultimato l'assemblaggio e funziona tutto alla grande (al terzo tentativo). :worthy:

1 tentativo: montato resistenza probabilmente fuori dalla sede (bisogna riuscire a centrarla) e quando ho messo in funzione la lavatrice il cestello nel girare, picchiava sulla stessa resistenza....azz... :toobad::toobad:

2 tentativo: ri-smontato tutto e ho centrato l'alloggiamento considerato che quando ho rimesso in moto la lavatrice, il rumore era scomparso ma purtroppo ho iniziato a perdere acqua da sotto .... ri-azz... :thumbdown::thumbdown:

3 tentativo: perdeva acqua perché dalla fretta di rimontare tutto avevo scordato di stringere il dado della resistenza (dove c'è la messa a terra). porc..putt... :o:o comunque al terzo avvio, tutto è andato bene :thumb_yello:

(avevo solo il timore che la resistenza non scaldasse considerato le botte prese dal cestello)... ;)

Se ti serve come consolazione, tempo fa dopo uno dei vari smonta e rimonta, risistemo tutto e allaccio i tubi e carico la macchina, poi accendo.. e nulla accade...

Provo a spegnere e riaccendere (Windows-style), niente...

pensando al bloccoporta apro e richiudo l'oblò dalle 3 alle 10 volte, niente..

faccio fare un giro completo al timer, niente..

provo un altro programma di lavaggio, niente..

...alla 3849esima bestemmia mi viene in mente che non ho riaperto il rubinetto dell'acqua..

Modificato: da Darlington
Inserita:

Se ti serve come consolazione, tempo fa dopo uno dei vari smonta e rimonta, risistemo tutto e allaccio i tubi e carico la macchina, poi accendo.. e nulla accade...

Provo a spegnere e riaccendere (Windows-style), niente...

pensando al bloccoporta apro e richiudo l'oblò dalle 3 alle 10 volte, niente..

faccio fare un giro completo al timer, niente..

provo un altro programma di lavaggio, niente..

...alla 3849esima bestemmia mi viene in mente che non ho riaperto il rubinetto dell'acqua..

Hahahaha capita anche questo

Grandeeeee......!!! :roflmao:

Modificato: da armageddon63