fra81 Inserito: 23 luglio 2015 Segnala Inserito: 23 luglio 2015 Buongiorno a tutti, Vi scrivo per segnalare e cercare di risolvere un problema che è sorto da qualche giorno alla mia caldaia Sime Planet. La caldaia ha sempre funzionato correttamente, ora da qualche giorno, a seguito di problemi con l'autoclave condominiale (abito al 5 ed ultimo piano del palazzo), la caldaia, come apro l'acqua calda va in blocco e lampeggia la luce rossa del 60°. Cosa può essere il problema? Come posso risolverlo? Ho provato con il reset e ha funzionato ma da ieri persiste il problema. Può dipendere dal fatto che l'autoclave condominiale ha avuto problemi di pressione e mancanza di acqua? Ha immesso aria nel circuito? Potrebbe essere dovuto al fatto che adesso, dopo il ripèristino dell'autoclave condominiale ci sia una pressione inferiore? Fatemi sapere GRAZIE!!
fra81 Inserita: 28 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2015 Buongiorno, Risolto con la sostituzione della sonda sanitaria.,. GRAZIE
fra81 Inserita: 14 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2015 Buongiorno, riprendo questa discussione perchè oggi mi si è riproposto il problema.Nello specifico la caldaia inizialmente non accendeva più il bruciatore con l'apertura dell'acqua calda sanitaria, poi dopo alcuni tentativi e prove (i termosifoni funzionano correttamente e una volta partiti usciva anche l'acqua calda, anche se a temeprature non elevate 35-45°C) oggi mi risegnala l'errore 60, non è che sia qualche collegamento o può essere sempre la sonda?GRAZIE!!
kaotik Inserita: 14 ottobre 2015 Segnala Inserita: 14 ottobre 2015 può succedere che nel arco di poco tempo si rirompa, l unico consiglio che ti dò, cambilae entrambe
fra81 Inserita: 14 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2015 Per entrambe parli di sonda e cavo di collegamento? grazie!!
kaotik Inserita: 14 ottobre 2015 Segnala Inserita: 14 ottobre 2015 sonde, il cavo di collegamento non si cambia
fra81 Inserita: 15 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 Buongiorno, dopo aver ricambiato la sonda sanitaria e pulito i contatti la caldaia è ripartita,ora l'unico problemino che resta è che durate l'utilizzo dell'acqua calda la temperatura della stessa non sale oltre i 40-45°C. Mentre spegnendo l'acqua sanitaria i led rossi segnano temperature di 70-75°C. Credo che dipenda dal regolatore della temperatura dell'acqua calda sanitaria che è impostato quasi al massimo. Cosa potrebbe essere? è possibile sostituire il regolatore? può dipendere da altro?GRAZIE a tutti!!
kaotik Inserita: 15 ottobre 2015 Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 prova achiudere un pò la chiave d'ingresso e ridurre la portata
fra81 Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 Scusa Kaotik ma di quale sonde parli? oltre quella sanitaria "rossa" quale altra dovrei cambiare?
fra81 Inserita: 26 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 Grazie Kaotik per tutti i consigli,un'ultima curiosità, ogni tanto la caldaia, aprendo l'acqua calda stenta a partire, poi se accendo i termosifoni e successivamente l'acqua calda va normalmente.Cosa potrebbe essere? può dipendere dallo scambiatore, o da qualche sensore?GRAZIE
fra81 Inserita: 28 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 (modificato) La membrana sanitaria sta all'interno della valvola a 3 vie? giusto? grazie sempre per i consigli.Ma come potrei effetuare la pulizia interna della caldaia? vorrei provare a pulire lo scambiatore. Modificato: 28 ottobre 2015 da fra81
kaotik Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 in primis quale scambiatore, poi in entrambi casi non ne varrebbe la pena
fra81 Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 (modificato) Intendo quello dietro, aprendo la caldaia, che si intravede, posto in orizzontale. Ora tecnicamente come si chiama non so credo sia "lo scambiatore secondario". Modificato: 29 ottobre 2015 da fra81
kaotik Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 gli faresti più male che bene, ha degli spazi talmente stretti che puliresti solo i passaggi più esterni; poi con l'acido tenderebbe ad arruginirsi internamente
fra81 Inserita: 2 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2015 OK grazie delle informazioni, quindi converrebbe prima controllare lo stato della membrana all'interno della valvola a 3 vie?
kaotik Inserita: 2 novembre 2015 Segnala Inserita: 2 novembre 2015 gira il micro fino a vedere il bottone nero sullo stelo, apri l' acqua e col dito premici sopra se con poca forza la membrana torna dietro vuol dire che è andata
Messaggi consigliati