Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens PLCSIM V13


StefanoR

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

sono un autodidatta che si sta affacciando al TIA Portal V13 (ho scaricato la versione Trial dal sito della Siemens); ho realizzato un progetto molto semplice seguendo una giuda della stessa Siemens ("Avvio alla programmazione con SIMATIC S7-1200"). Ora volevo testarlo con PLCSIM ma sul menu "Online > Simulazione > Avvia" non mi permette di avviarla, qualcuno mi può dare qualche suggerimento?

Inoltre, quali sono le limitazioni della versione Trial? C'è una limitazione temporale sull'utilizzo del software?

Grazie in anticipo, 

 

Stefano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare ci sia solo una limitazione temporale di tre settimane, non sulle funzionalità. Ad ogni modo, il supporto per S7-1200 nel PLCSIM V13 non c'era ancora prima del service pack 1. Sei sicuro di aver installato la versione SP1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di entrambi (TIA Portal  e PLCSIM) non ho installato la versione SP1... Ho fatto una prova simulando una configurazione hardware di un S7-300 e in questo caso funziona, quindi deve essere come dici te pomatprovvederò a scaricare la versione SP1 e a rifare la simulazione con S7-1200.

Grazie, 

 

Stefano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...