adry Inserito: 26 agosto 2015 Segnala Inserito: 26 agosto 2015 Buongiorno a tutti, come da titolo, il monitor si spegne e riaccende continuamente dopo pochi minuti dalla prima accensione. I condensatori sullo stadio di alimentazione non presentano rigonfiamenti. Vale la pena sostituirli comunque per tentare di risolvere il problema? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 agosto 2015 Segnala Inserita: 26 agosto 2015 si possono sostituire come manutenzione preventiva,ma il problema è forse diverso.L'audio rimane quando si spegne il display?
adry Inserita: 26 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2015 Ciao Riccardo, lo testo e poi riferisco. Grazie
torremozza Inserita: 26 agosto 2015 Segnala Inserita: 26 agosto 2015 Ciao adry prova a sostituire l'integratino o il mosfet subito dopo il ponte raddrizzatore,a me e capitato lo stesso problema su di un TV Sharp proprio pochi giorni addietro ed ho risolto sostituendo appunto l'integrato.
adry Inserita: 26 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2015 Ciao Torremozza, parli del SSM9971GD?
torremozza Inserita: 27 agosto 2015 Segnala Inserita: 27 agosto 2015 Ciao adry non ti so dire come si chiama perché non ho lo schema ma e l'elemento collegato subito dopo il ponte raddrizzatore.
3kek1 Inserita: 28 agosto 2015 Segnala Inserita: 28 agosto 2015 Io controllerei comunque la tensione della 230v raddrizzata, sul C. grosso, poi scollegherei il resto dalla sch. alimentazione e la testerei con carichi fittizi o almeno a vuoto prima, poi collegherei solo la sc. interfaccia e la pulsanti e lo accenderei.
adry Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2015 In base ad un sm reperito in rete, tra i controlli da effettuare in caso di problemi di alimentazione c'è un NCP1337 (siglato IC802) sul retro della scheda subito dopo il ponte raddrizzatore e il grosso C804.Vista la funzionalità del componente e l'esperienza diretta di Terremozza potrei tentarne la sostituzione.Cosa ne pensate?Grazie
adry Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2015 Dimenticavo... è possibile postare link a schemi?
3kek1 Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Inserita: 29 agosto 2015 (modificato) è possibile postare link a schemi?Devi...Io non sono d'accordo, la scheda potrebbe funzionare, cambiare pezzi senza verificarla non mi sembra una gran cosa.. inoltre non credo che un integrato cosi' possa funzionare minuti e poi singhiozzare ma non sono esperto... Modificato: 29 agosto 2015 da davp
adry Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2015 (modificato) Ciao davp!Capisco ciò che vuoi dire, ma non ho particolare pratica con questi schemi elettrici... In pratica per effettuare le misurazioni su scheda non saprei dove mettere i puntali del tester. Questo comunque è il service manual di un LG che sembra avere una simile power board.Quella del mio monitor è la ILPI-033 79090140. Modificato: 29 agosto 2015 da adry
3kek1 Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Inserita: 29 agosto 2015 Non c'e' molto da testare come dicevo, solo le uscite in tensione a vuoto, ma meglio sotto carico.. dalle foto che vedo in rete della scheda esce solo un 5v, per cui testi il pin centrale dei 2 doppi diodi su aletta centrale con riferimento a massa del secondario (un foro di vite metallizzato) .
adry Inserita: 16 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2015 Eccomi qua... ho sostituito il mosfet Q804 con un FQPF8N80C nuovo che avevo a disposizione, collego powerboard, mainboard e pannello, ora il monitor non si accende .Seguendo i consigli di davp, ottengo 17v sul pin centrale del D804 e 5v sul pin centrale del D805. Sul connettore CN801 ho invece i 5v sui pin 1 e 2 come da sm.
3kek1 Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Inserita: 16 settembre 2015 Controllare i soliti regolatori su scheda interfaccia (main)?
adry Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2015 (modificato) Ora il monitor è tornato ad accendersi e spegnersi come da difetto iniziale. Tutte le tensioni sono presenti anche quando il led power è spento.Per scrupolo ho anche sostituito il C820 e C817. Modificato: 17 settembre 2015 da adry
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora