Vai al contenuto
PLC Forum

Problema caldaia Ecoflam

Messaggi consigliati

Daniele Salvatori
Inserito:

Buongiorno a tutti, Ho un problema con la mia caldaia Ecoflam, un pò datata, il modello è LISA 23 CS CPR.

Nella foto che allego c'è un pezzo che non riesco a decifrare, volevo sostituirlo ma non sapendo cosa devo chiedere mi riesce veramente difficile. il pezzo in questione è quello con il tubo in rame girato su se stesso, mi aiutate per favore? Grazie :-)

XEAaJc.jpg

Inserita:

E' un tubo di raccordo che è stato schiacciato. Bisogna guardare lo spaccato e vedere il codice ricambio, non è comunque un pezzo che trovi in giro dovrai ordinarlo col codice esatto.

Inserita:

non penso che lo vendono come ricambio...penso proprio che lo devi smontare e rifare

Inserita:

più che schiacciato sembra che sia stato ritorto nello stringerlo... ci avrà messo mano hulk!

Inserita:
Secondo il mio consiglio. Fai prima a rifarlo, anche se devi modificare. Puoi usare anche un flessibile di acciaio inox (quelli allungabili)

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Inserita:

altrimenti ce da smontare lo scambiatore, avvitarci un nipples, dopo aggendo sul raccordo cercare di raddrizzarlo

Daniele Salvatori
Inserita:

Grazie mille a tutti. quindi smontandolo posso togliere il tubo, quel dado grande non è una valvola?

Inserita:

no, è un raccordo!
come lavoro non è semplicissimo, dovrai perderci un po di tempo